3.4 C
Foligno
sabato, Marzo 21, 2026
HomeAttualitàPalude di Colfiorito: installata nuova webcam

Palude di Colfiorito: installata nuova webcam

Pubblicato il 19 Novembre 2014 12:35 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Quintana rivive in un videogioco

Il cabinato è stato presentato durante la rassegna C.r.e.a. Cultura dal folignate Niccolò Santarelli e gli altri due creatori, Gabriele Bondoni e Cristian La Porta. "Obiettivo migliorarlo per presentarlo all'Ente Giostra"

Rinnovabili, la Regione modifica la legge sulle aree idonee

Dopo l'impugnativa del Governo dello scorso dicembre l'Ente ha ripreso in mano l'atto legislativo circoscrivendo con precisione le zone compatibili con l'installazione degli impianti. De Luca: "L'adeguamento non intacca la nostra visione"

Monsignor Sorrentino ricevuto in Comune: sul Libro d’onore di Foligno la firma del vescovo

Ad attenderlo nella sala del consiglio il sindaco Zuccarini con la giunta e il presidente Galligari per un saluto prima del passaggio del testimone a monsignor Accrocca. Per lui anche il baiocco d’oro. “Grazie di cuore per l’accoglienza fraterna ricevuta”

Un occhio vigile sulla Palude di Colfiorito. Già da qualche settimana in località Molinaccio, nei pressi dell’inghiottitoio principale del lago, lungo la strada per Forcatura è stata installata una webcam le cui immagini sono liberamente consultabili sul sito folignometeo.it. Il comune di Foligno, soggetto gestore del Parco regionale, ha firmato una convenzione con Foligno Meteo che prevede l’acquisizione e diffusione delle immagini da parte dell’associazione senza alcun onere per il Comune che, a sua volta, ospita le apparecchiature necessarie presso la “casa del Mollaro”. La telecamera mostra una bella e suggestiva inquadratura della Palude, le immagini aggiornate ogni 5 minuti oltre a consentire di monitorare le condizioni metereologiche regala anche scorci di forte richiamo turistico. La nuova webcam si va ad aggiungere a quelle presenti su Monte Orve, Colfiorito paese ed in altri punti della città di Foligno. Sabato 29 novembre presso la Sede del Parco di Colfiorito, complesso ex “Casermette”, sarà presentato ufficialmente il progetto.

Articoli correlati