26.1 C
Foligno
mercoledì, Giugno 10, 2026
HomeAttualitàPalude di Colfiorito: installata nuova webcam

Palude di Colfiorito: installata nuova webcam

Pubblicato il 19 Novembre 2014 12:35 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, la maggioranza si spacca sull’alta velocità: cortocircuito in corso?

Nel corso della seduta del consiglio comunale del 9 giugno FdI ha presentato una mozione per spingere il sindaco ad attivarsi con la Regione sul tema, ma Lega e Forza Italia hanno bocciato la proposta astenendosi dal voto finale

Foligno, Ostetricia e ginecologia senza primario: il sindaco attacca Regione e Usl

Dopo il caso sollevato dal Pd in consiglio comunale, Zuccarini ha contestato l'inerzia sui bandi e la scelta di soluzioni “non definitive”. “Ho chiesto una relazione al dg e alla direzione sanità ma non ho ricevuto alcuna risposta”

A Bevagna è tempo di Mercato delle Gaite: tra le novità la Notte medievale

Dal 17 al 28 giugno nel borgo umbro a rivivere saranno le atmosfere a cavallo tra il 1200 e il 1300 tra antichi mestieri e taverne, spettacoli di fuoco e giocoleria. Tra gli appuntamenti anche “Francesco - Il Cantico” in piazza Silvestri per rivivere l’epopea di Frate Francesco

Un occhio vigile sulla Palude di Colfiorito. Già da qualche settimana in località Molinaccio, nei pressi dell’inghiottitoio principale del lago, lungo la strada per Forcatura è stata installata una webcam le cui immagini sono liberamente consultabili sul sito folignometeo.it. Il comune di Foligno, soggetto gestore del Parco regionale, ha firmato una convenzione con Foligno Meteo che prevede l’acquisizione e diffusione delle immagini da parte dell’associazione senza alcun onere per il Comune che, a sua volta, ospita le apparecchiature necessarie presso la “casa del Mollaro”. La telecamera mostra una bella e suggestiva inquadratura della Palude, le immagini aggiornate ogni 5 minuti oltre a consentire di monitorare le condizioni metereologiche regala anche scorci di forte richiamo turistico. La nuova webcam si va ad aggiungere a quelle presenti su Monte Orve, Colfiorito paese ed in altri punti della città di Foligno. Sabato 29 novembre presso la Sede del Parco di Colfiorito, complesso ex “Casermette”, sarà presentato ufficialmente il progetto.

Articoli correlati