13.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomePoliticaSottopassaggi e pioggia: il M5S di Foligno all'attacco

Sottopassaggi e pioggia: il M5S di Foligno all’attacco

Pubblicato il 20 Novembre 2014 16:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Le abbondanti piogge cadute ad inizio settimana su Foligno hanno portato nella città della Quintana una ventata di polemiche anche di carattere politico. L’ultima, in ordine di tempo, è quella del Movimento 5 Stelle che se la prende con la situazione dei sottopassaggi. “Il sottopasso delle Condotte di nuovo allagato e chiuso, allagato il sottopasso del Tigre, completamente libero dall’acqua e senza alcun problema quello di via Piave – scrivono i pentastellati – così sarà tutte le volte che pioverà un po’ più del dovuto? Purtroppo temiamo di sì”. Per i grillini folignati, la differenza tra i tre sottopassi è nella loro progettazione e manutenzione e non nell’eccezionalità delle piogge che ha colpito o che potrà colpire Foligno. Il Movimento 5 Stelle ricorda poi che prima “della stagione delle piogge” ha presentato una mozione urgente sulla questione e successivamente una sollecitazione. Ma il pensiero dei grillini va anche alla situazione dell’ospedale. “Non è forse questa stessa amministrazione politica che ha fatto progettare, approvare e costruire l’ospedale della città in pianura, vicino al fiume e addirittura sotto la quota dell’alveo?” si chiedono. “La prima conseguenza pratica di un allagamento della città sarà che l’ospedale e quindi  il pronto soccorso saranno la prima struttura colpita e resa inagibile.

 

Articoli correlati