3.7 C
Foligno
sabato, Novembre 22, 2025
HomeSportFoligno Racing: trionfo di Bissichini. Sfortunata prova per Gabbarrini-Galli

Foligno Racing: trionfo di Bissichini. Sfortunata prova per Gabbarrini-Galli

Pubblicato il 21 Novembre 2014 16:36 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

Prosegue a gonfie vele l’attività della Foligno Racing. Addirittura due gli appuntamenti che hanno interessato la scuderia folignate la scorsa settimana. Il primo ha visto come protagonista l’equipaggio Gabbarrini-Galli alla Ronde delle Marche. L’altro invece, ha riguardato Gabriele Bissichini, pilota di Orvieto che per l’occasione ha scelto di correre per il sodalizio folignate. Per lui impegno all’autodromo di Magione. Per quanto riguarda il duo Gabbarrini-Galli, dopo il successo in terra toscana di due settimane fa, questa volta nelle Marche la prova è stata decisamente sfortunata. Subito dopo la partenza della prima manche infatti, l’equipaggio ha accusato dei problemi alla gomma anteriore sinistra. Nonostante ciò, la Foligno Racing è riuscita comunque a concludere il primo passaggio con un ritardo di oltre quattro minuti, compromettendo la gara. Pronto l’intervento degli uomini della Cippierre. Grazie alla vettura finalmente sistemata, il duo folignate ha dimostrato di poter lottare per la vittoria senza quell’imprevisto della prima manche. Alla fine è arrivato un quarto posto, frutto di grande determinazione e grinta, in condizioni climatiche difficilissime. Per quanto riguarda Bissichini invece, in quel di Magione è arrivata una bellissima vittoria di classe. Senza aver provato il sabato, il giorno seguente dalle prove libere il pilota orvietano ha dimostrato di poter da subito dire la sua. Prima posizione nella prima manche (con oltre tre secondi di vantaggio sul secondo). Nonostante la forte pioggia, Bissichini ha brindato alla vittoria dopo la seconda manche. Prossimo appuntamento per il rally day di Pomarance di domenica 23 novembre. Questa volta l’equipaggio folignate sarà composto da Paolo e Chiara Galli.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati