6.7 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCulturaFoligno, serata d'autore al Supersonic con Eugenio Finardi

Foligno, serata d’autore al Supersonic con Eugenio Finardi

Pubblicato il 21 Novembre 2014 15:20 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Quindici anni dall’ultima volta. E’ stato lunghissimo il tempo che ha diviso Eugenio Finardi da un album di inediti. Tempo scaduto ad inizio anno, visto che Finardi è tornato con un nuovo album dal titolo “Fibrillante” che ora sta portando in giro per tutta Italia. Dieci gli inediti pubblicati dal cantante, che domani sera tornerà in Umbria e più precisamente a Foligno, per suonare al Supersonic Music Club di via Vici. Concerto praticamente sold-out, tantoché per l’occasione Finardi incontrerà alle 19 i suoi seguaci per un aperitivo presso il Supersonic Dream Bar, adiacente al Music Club. Un rapporto, quello con l’Umbria, decisamente speciale per Eugenio Finardi. “Ho dei parenti che sono docenti all’università di Perugia – afferma il cantante – ho quindi un rapporto familiare con l’Umbria e una volta venivo molto spesso. Adoro posti come Spello, città che ho imparato ad amare. – spiega Finardi – Foligno è invece una città che conosco meno, anche se sono venuto diverse volte”. Quella folignate sarà l’unica tappa umbra del cantautore, che porterà in concerto, oltre agli ultimi brani prodotti da Max Casucci dei Subsonica, anche grandi successi del passato. Il live sarà aperto dal duo umbro Giorgia Bazzanti–Massimo Colabella, vincitori del concorso “Palco Aperto” indetto da Finardi nei mesi scorsi.

 

Articoli correlati