34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCulturaFoligno, l'Itis Da Vinci passa le selezioni per il Play energy

Foligno, l’Itis Da Vinci passa le selezioni per il Play energy

Pubblicato il 26 Novembre 2014 16:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Per l’Itis Leonardo Da Vinci di Foligno il concorso “Play Energy” va avanti. Dopo aver superato con brillante successo il primo step della temuta selezione, l’Istituto tecnico industriale folignate si è meritevolmente classificato nell’ambito entourage delle scuole italiane scelte per la settimana Unesco. Sette giorni di educazione e formazione allo sviluppo sostenibile nell’ambito di “Play Energy”, il concorso ludico- didattico indetto dall’Enel per affrontare due delle tematiche tanto attuali quanto discusse: energia e sostenibilità.Oltre 100 studenti dalla classe prima alla quinta coordinati dal professor Antonio Azzarelli: questo il copioso quanto interessato pubblico di uditori che, martedì 26 novembre, ha assistito alla lezione “Cultura della sostenibilità”. Un meeting dal titolo tanto emblematico quanto esplicativo tenuto, presso l’aula magna dell’istituto folignate,dai tutor Enel Marco Pacioselli e Sergio Marcaccioli. Dopo la lezione guidata dal professor Papparelli tenutasi nei giorni scorsi presso il liceo scientifico Galilei di Perugia, l’incontro formativo “Cultura della sostenibilità” ha aperto il sipario sul vivo del concorso. Si è dichiarato molto soddisfatto Enel che in un comunicato ha dichiarato:”l’Ente con PlayEnergy da oltre dieci anni si impegna concretamente per l’educazione delle nuove generazioni alla sostenibilità in Italia e all’estero. Enel ha raccolto anche quest’anno con entusiasmo l’invito dell’Unesco e si è fatta promotrice di numerose lezioni didattiche dedicate ai giovani di tutta Italia”. 

Articoli correlati