15.3 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomeCulturaFoligno, l'Itis Da Vinci passa le selezioni per il Play energy

Foligno, l’Itis Da Vinci passa le selezioni per il Play energy

Pubblicato il 26 Novembre 2014 16:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, convocata una commissione sulla sanità

A richiederla i gruppi consiliari del Pd, Foligno Domani e Foligno in Comune. L’assise è prevista per il prossimo 10 novembre con l'audizione dei vertici dell'Usl Umbria 2

Fiamme gialle, 22 ispettori assegnati all’Umbria: arrivi anche a Foligno

Concluso un periodo di formazione di tre anni, i militari sono andati a rinforzare i reparti operativi presenti sul territorio a difesa della legalità e della sicurezza economico-finanziaria

Foligno, in 6 mesi 25 negozi chiusi in centro. Confcommercio all’attacco: “Comune assente”

L’associazione di categoria lamenta la mancanza di iniziative e di concertazione per il rilancio del cuore cittadino, proponendo detassazioni per le nuove attività e per quelle virtuose. Amoni: “Pronti ad azioni dimostrative”

Per l’Itis Leonardo Da Vinci di Foligno il concorso “Play Energy” va avanti. Dopo aver superato con brillante successo il primo step della temuta selezione, l’Istituto tecnico industriale folignate si è meritevolmente classificato nell’ambito entourage delle scuole italiane scelte per la settimana Unesco. Sette giorni di educazione e formazione allo sviluppo sostenibile nell’ambito di “Play Energy”, il concorso ludico- didattico indetto dall’Enel per affrontare due delle tematiche tanto attuali quanto discusse: energia e sostenibilità.Oltre 100 studenti dalla classe prima alla quinta coordinati dal professor Antonio Azzarelli: questo il copioso quanto interessato pubblico di uditori che, martedì 26 novembre, ha assistito alla lezione “Cultura della sostenibilità”. Un meeting dal titolo tanto emblematico quanto esplicativo tenuto, presso l’aula magna dell’istituto folignate,dai tutor Enel Marco Pacioselli e Sergio Marcaccioli. Dopo la lezione guidata dal professor Papparelli tenutasi nei giorni scorsi presso il liceo scientifico Galilei di Perugia, l’incontro formativo “Cultura della sostenibilità” ha aperto il sipario sul vivo del concorso. Si è dichiarato molto soddisfatto Enel che in un comunicato ha dichiarato:”l’Ente con PlayEnergy da oltre dieci anni si impegna concretamente per l’educazione delle nuove generazioni alla sostenibilità in Italia e all’estero. Enel ha raccolto anche quest’anno con entusiasmo l’invito dell’Unesco e si è fatta promotrice di numerose lezioni didattiche dedicate ai giovani di tutta Italia”. 

Articoli correlati