10.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeAttualitàGreenway: a Spoleto taglio del nastro per la "strada verde"

Greenway: a Spoleto taglio del nastro per la “strada verde”

Pubblicato il 27 Novembre 2014 16:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Riqualificazione del paesaggio e valorizzazione del patrimonio naturalistico. Questi gli obiettivi principali del progetto “Greenway:la strada verde per il turismo sostenibile in Umbria”, promosso dal Comune di Spoleto e dal Consorzio di Bonificazione Umbra, che verrà inaugurato nel corso della due giorni di iniziative in programma venerdì 28 e sabato 29 novembre. I lavori e gli interventi effettuati lungo il tratto spoletino della pista ciclabile Spoleto-Assisi, finanziati nell’ambito del POR FESR 2007-2013 – ASSE II per un totale di 260.000 euro, hanno permesso la realizzazione di alcuni percorsi pedonali paralleli alla pista ciclabile, la sistemazione di 10 totem informativi e segnaletici, la messa a dimora delle nuove alberature e la produzione di materiali di comunicazione (video, brochure, ecc.). Gli appuntamenti inizieranno venerdì 28 novembre alle ore 10 con l’apertura della mostra “Greenway a scuola” presso il Terminal “Le Mattonelle” di San Nicolò, dove verranno esposti i lavori delle scuole e la mostra di foto naturalistiche di Massimiliano Bencivenni (l’esposizione sarà visitabile anche sabato 29 dalle ore 10 alle 13). Per le 11,30 prevista anche la presenza dell’assessore regionale Fernanda Cecchini. Sabato 29 in programma diverse iniziative che si svolgeranno lungo i percorsi pedonali e ciclabili.

Articoli correlati