18.7 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCronacaBevagna, sgominata banda di ladri: in manette quattro persone

Bevagna, sgominata banda di ladri: in manette quattro persone

Pubblicato il 28 Novembre 2014 13:42 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili

Quattro nomadi di origini italiane, di età compresa tra i 20 e i 34 anni e residenti a Foligno, sono finiti in manette dopo aver messo a segno un furto in un appartamento di Bevagna. L’episodio qualche giorno fa, quando i ladri sono arrivati nella periferia del comune bevanate a bordo di un’Audi. Tre di loro sono scesi dall’auto per mettere a segno il colpo, mentre un quarto uomo è rimasto in macchina. I malviventi hanno quindi forzato la finestra di un’abitazione, approfittando dell’assenza dei proprietari, ed una volta all’interno hanno rubato pochi monili d’oro. Poi la fuga a bordo dell’auto che li attendeva all’esterno, fuga fermata dai carabinieri che li hanno arrestati con l’accusa di furto aggravato. Finiti in manette, i quattro – tutti con precedenti penali alle spalle – dopo aver passato la notte in camera di sicurezza sono stati portati in Tribunale a Spoleto. Lì si sono visti convalidare l’arresto. In attesa del processo – fissato a febbraio – il giudice ha disposto nei loro confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni. Intanto proseguono le indagini dei carabinieri per accertare se il gruppo si sia recentemente reso responsabile di altri furti in appartamento nella provincia di Perugia e, in particolare, nella zona dell’Alto Tevere. Ad arrivare ai quattro sono stati, infatti, i militari della compagnia di Città di Castello e della sezione di polizia giudiziaria della procura della repubblica di Perugia – in collaborazione con quelli della stazione di Bevagna – che da qualche tempo tenevano sotto controllo il gruppo.

Articoli correlati