25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeEconomiaEquitalia: nuovo presidio dei lavoratori folignati

Equitalia: nuovo presidio dei lavoratori folignati

Pubblicato il 5 Dicembre 2014 16:11 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Prosegue la mobilitazione dei lavoratori folignati di Equitalia. Dopo la manifestazione in piazza della Repubblica del 18 di novembre dove i sindacati avevano incassato anche il sostegno dell’assessore Giovanni Patriarchi, ora la Fisac Cgil è pronta ad indire un nuovo presidio sindacale per il 9 dicembre. Dalle 11 alle 13 lavoratori e sindacalisti protesteranno di fronte a palazzo Donini di Perugia, sede della Giunta regionale. “Preso atto – si legge nella nota del sindacato – di come Equitalia non intenda recedere dal deliberato ed ulteriore ridimensionamento del servizio di riscossione dei tributi in Umbria, con la soppressione degli Uffici di Direzione siti in Foligno sin dal 1990 e con l’individuazione di una nuova e disagevole sede regionale a Perugia, in località Strozzacapponi, nuovamente penalizzando Enti Locali e cittadini umbri” i sindacati scenderanno di nuovo in strada a protestare.

Articoli correlati