25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportEccellenza, grandi numeri e una nuova regina

Eccellenza, grandi numeri e una nuova regina

Pubblicato il 8 Dicembre 2014 12:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

GRANDI NUMERI – Domenica dai grandi numeri quella di ieri per il calcio umbro. Non siamo avvezzi a parlare di così tanti gol, ma nelle otto partite disputate sono state per 33 le reti segnate, con risultati che aprono nuovi scenari per il campionato. Cambiamenti prima di tutto in vetta. La Subasio di Pino Colantonio prende quattro gol dal Massa Martana, pur rifilandone due. L’umiltà lasciata a casa nel match contro il Nocera è rimasta esattamente nello stesso posto? La sconfitta della Subasio e la vittoria del Città di Castello contro il Todi regala ai tifernati il ruolo di capoclasse. Doppietta di Pagliardini, Missaglia e Porricelli e per Enrico Cerbella c’è la vetta, che ora dovrà mantenere. Parallelamente continua lo scontro tra Città di Castello e Todi anche nella classifica marcatori. Tarpani, che di gol ieri ne ha fatti due, continua la corsa appaiato proprio a Porricelli.

KO TORGIANO – Brutto colpo per la Vis Torgiano, che prende addirittura cinque gol dalla Narnese. I ragazzi di mister Sabatini riescono però a ritrovare i tre punti che mancavano dal 5 ottobre, un bel regalo per le feste natalizie. Il Nocera torna con i piedi per terra e dopo aver fermato la corsa della capolista la scorsa settimana, stavolta deve fare i conti con la Nestor e con il suo momento particolarmente positivo. Con un balzo felino la Pontevecchio di Roberto Balducci sconfigge il Deruta e si porta a ridosso del podio.

I PAREGGI – Si spartiscono la posta in gioco, con una rete a testa San Marco – San Sisto, Angelana – Cannara e Castel del Piano – Ventinella. Non va oltre infatti Ciucarelli nel debutto tra le mura amiche. Con il punto conquistato il San Sisto resta in zona playoff, non perdendo il ritmo delle dirette concorrenti. Pari al veleno tra Angelana e Cannara. Delusi i primi, in vantaggio per gran parte della partita e raggiunti dopo la mezz’ora del secondo tempo.

Articoli correlati