10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàA Foligno una lezione sulle manovre salvavita pediatriche

A Foligno una lezione sulle manovre salvavita pediatriche

Pubblicato il 11 Dicembre 2014 16:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Venerdì 12 dicembre alle 21 tutti a lezioni per imparare le manovre salvavita pediatriche. In un’aula sui generis adibita ad hoc per l’incontro, la farmacia San Feliciano in via Cesare Battisti a Foligno, gli istruttori della Croce Rossa Italiana indosseranno le vesti di magister per insegnare non solo come salvare un bambino o un lattante dal soffocamento per corpo estraneo ma anche il decalogo delle regole d’oro per il sonno sicuro dell’infante. Genitori, nonni, personale che opera quotidianamente a stretto contatto con i bambini, baby sitter e tutti coloro che hanno a cuore la salute degli infanti: questi i destinatari a cui è rivolta la lezione gratuita. Il soffocamento da corpo estraneo una tragedia tanto drammatica quanto silenziosa, che ogni anno in Italia colpisce numerose famiglie ma che puo’ essere evitata grazie ad un’adeguata formazione di chi vive a stretto contatto con i bambini.

 

Articoli correlati