27.8 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeSportFoligno Calcio, lettera aperta dell'ex tecnico Stefano Petrini

Foligno Calcio, lettera aperta dell’ex tecnico Stefano Petrini

Pubblicato il 17 Dicembre 2014 12:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

E’ stato un inizio di settimana decisamente travagliato in casa Foligno. La sconfitta contro il Poggibonsi ha portato all’esonero dell’oramai ex tecnico biancazzurro Stefano Petrini. Al suo posto è arrivato Alberto Favilla, che avrà il compito di guidare i Falchetti sino al termine della stagione. A pochi giorni dal suo esonero, Stefano Petrini ha voluto prendere carta e penna, lasciando un messaggio a tutti: dalla società ai giocatori, passando per i tifosi e gli addetti ai lavori.

Riceviamo e pubblichiamo la sua lettera

“Approfitto di questo spazio, gentilmente concessomi, per ringraziare sentitamente il Foligno Calcio, nella persona di Roberto Damaschi, per avermi dato la possibilità di confrontarmi in un campionato di prima squadra in una piazza cosi’ importante e blasonata, con un progetto ambizioso e coraggioso.
Tengo a precisare, con una punta di orgoglio, che questa possibilità me la sono conquistata sul campo con anni nei settori giovanili più importanti dell’Umbria dove ho raggiunto traguardi di crescita sia umana, sia sportiva e di “meri” risultati, che sono sotto gli occhi di tutti.
 Ringrazio la squadra e il mio staff per la dedizione e l’impegno profuso per cercare di raggiungere ogni domenica (in un certo modo…forse il più difficile, ma sicuramente il più entusiasmante) il risultato sportivo. 
Sono rammaricato per l’esonero, ma sopratutto per i tifosi, C.M.B., che ho sentito sempre vicini (GRAZIE), non sono riuscito a dare loro le gioie che meritavano.
 Ogni scelta presa a livello tecnico è stata solo e soltanto mia e quindi, IO, mi assumo ogni responsabilità per la mancanza dei risultati.
 Faccio un sincero in bocca al lupo al mister Alberto Favilla e auguro al Falco di tornare a volare il più in alto possibile, il prima possibile !!!!
GRAZIE. 
KEEP CALM AND TIKI-TAKA!!!!
Stefano Petrini”

Articoli correlati