4.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàNotte di San Silvestro: gli appuntamenti nel territorio

Notte di San Silvestro: gli appuntamenti nel territorio

Pubblicato il 30 Dicembre 2014 12:04 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Poche ore e poi anche il 2014 andrà in archivio. Sguardo alla lancetta e mano sulle bottiglie dello spumante: anche in Umbria è giunto il momento di salutare l’anno che verrà. Saranno in molti a scegliere le piazze, a partire da quella di Foligno. Dopo diversi anni, la città della Quintana tornerà ad ospitare un evento in musica in piazza della Repubblica. Serata firmata dalla Confesercenti insieme alla Croce Bianca e al Comune di Foligno. I ristoranti convenzionati sono già tutti esauriti. Chi sceglierà il centro storico folignate poi potrà passare le ultime ore dell’anno con la musica di Annalisa Baldi e gli Zero in Condotta e successivamente con il dj set di McPallister. “Da tempo – ha affermato negli scorsi giorni il sindaco Nando Mismetti – non c’era più una presenza in piazza la notte del 31 dicembre. Grazie allo sforzo di tutti festeggeremo di nuovo insieme in città”. Il giorno seguente, il Primo dell’anno, si svolgerà poi il Concerto di Capodanno alle 17.30 all’auditorium “San Domenico” del Comune di Foligno in collaborazione con gli Amici della Musica. Ultimo dell’anno in musica anche a Spoleto, con la Blasco Band Live che si esibirà in piazza della Libertà dalle 23. Oltre al tributo a Vasco Rossi, il programma musicale del gruppo prevede in scaletta brani di celebri artisti e rock band italiane come Ligabue, Litfiba, Zucchero, Negramaro, oltre ai grandi successi della musica dance anni ’70 e ’80. Tutto pronto anche a Bevagna per la notte di San Silvestro, grazie all’impegno della Pro Loco. In programma una grande festa in piazza con musiche e balli del sud: pizzica, taranta e tarantella ballando e brindando tutti insieme.

Articoli correlati