11.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeAttualitàLa "Befana Volante" di Foligno è di nuovo pronta a volare dal...

La “Befana Volante” di Foligno è di nuovo pronta a volare dal Torrino

Pubblicato il 3 Gennaio 2015 15:30 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Le feste natalizie a Foligno si chiudono in bellezza. Torna anche in questo 2015, per la quinta volta consecutiva la “Befana Volante” (in programma martedì 6 gennaio 2015), manifestazione ideata e realizzata dall’associazione Innamorati del Centro. Un appuntamento oramai consolidati per grandi e per bambini, che si apprestano a vivere le ultime ore delle festività nel cuore di Foligno. “Grazie all’impegno dei vigili del fuoco anche quest’anno riusciremo a fare l’evento” ha spiegato Francesca Cascelli, presidente di Innamorati del Centro. Sale dunque l’attesa per ammirare la meraviglia del volo della Befana, che come sempre si calerà dal Torrino del palazzo comunale per atterrare davanti largo Carducci. Il gesto più bello che i vigili del fuoco potessero fare è quello di realizzare l’iniziativa mettendo a disposizione il loro tempo libero. Ad impegnarsi in prima persona sono stati Mauro Delicati (caposquadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Foligno), Moreno Togni (responsabile del nucleo Saf), presenti alla conferenza di questa mattina insieme al vigile del fuoco nonché consigliere comunale Roberto Di Arcangelo e l’assessore Silvia Stancati. Non resta che attendere martedì dunque. L’appuntamento è per le 17,30 per un pomeriggio in compagnia della “vecchietta” più amata dai bambini, che in centro troveranno diverse aree: da quella ludica a quella dedicata all’animazione, passando per quella riservata ai dolcetti.

Articoli correlati