6.6 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomeEconomiaSaldi, a Foligno molto bene il primo weekend di promozione

Saldi, a Foligno molto bene il primo weekend di promozione

Pubblicato il 7 Gennaio 2015 17:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Foligno del Seicento: arte, devozione e spiritualità in una visita guidata

Oggi pomeriggio un tour esclusivo promosso dal Comune e dalla Diocesi, a cura delle Guide Turistiche dell’Umbria, con l'apertura straordinaria della chiesa del Santissimo Salvatore

Nel 2025 dal Comune 72mila euro per sport e tempo libero

Dall’Atletica Winner al Foligno Calcio, dal Csi al rugby: tutte le cifre stanziate dall’amministrazione in favore di società e associazioni sportive del territorio

Imu, Irpef e bilancio di previsione nell’ultimo consiglio comunale dell’anno

A Foligno la seduta della massima assise cittadina è convocata per lunedì 29 dicembre. Sui tavoli di maggioranza e opposizione anche il Cup e il piano di razionalizzazione delle partecipate

Strade affollate e negozi pieni. Complice la festività dell’Epifania, Foligno nel primo weekend di saldi segna un risultato più che soddisfacente per i commercianti del centro storico. Nonostante non ci siano ancora dati ufficiali sulle vendite, il primo fine settimana di gennaio, più lungo del solito con i negozi aperti anche il giorno della Befana, sembra aver fatto registrare numeri soddisfacenti anche grazie alla presenza di numerosi turisti, come spiegato ai microfoni di Radio Gente Umbra da Cristiana Mariani presidente della Confesercenti di Foligno: “A occhio, mi sembra ci sia stato molto movimento nel centro città nei giorni di saldi che non solo hanno coinciso con il weekend ma anche con la Befana. Ieri è’ stata una giornata abbastanza importante per i saldi perchè la città era piena di persone con i negozi aperti sia la mattina che il pomeriggio. Numerosi anche i turisti provenienti da tutta la regione, mentre nel periodo natalizio abbaimo avuto presenze anche da fuori regione”. 

Soddisfatti i commercianti nonostante le perplessità per l’avvio dei saldi all’inizio di gennaio: “Sicuramente questa è una scelta che tutte le associaizoni di categoria non condividono orami da tanti anni. Il problema non è tanto se iniziare i saldi il 3 o il 6 gennaio, l’errore di fondo è posizionare l’avvio delle promozioni a ridosso delle festività di Natale. Come associazione di categoria auspichiamo che i saldi vengano posticipati a fine gennaio, tutto sommato è importante che ci sia una data unica per tutta Italia”.

Un weekend che per la Confcommercio di Foligno è andato oltre alle previsioni sperate, come sottolineato dal Presidente Fabrizio Bastida intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra: “Le previsioni di Confcommercio erano quelle di rimanere in linea con il trend dello scorso anno. Per il primo weekend a mio avviso è stato superiore alle aspettative, diciamo che è andato decisamente bene per cui il timore che i saldi fossero molto vicini al periodo natalizio è stato scongiurato. Benissimo, quindi, il primo weekend ma il trend di questi saldi deve essere valutato in un periodo più lungo; avremo dei dati più precisi nei prossimi due fine settimana”. 

Articoli correlati