12.8 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeAttualitàI ponti di Bevagna e Spoleto tra i più belli d'Italia

I ponti di Bevagna e Spoleto tra i più belli d’Italia

Pubblicato il 24 Gennaio 2015 14:10 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

I ponti di Bevagna e Spoleto sono tra i più belli d’Italia. A dirlo è il sito Skyscanner, dedicato al mondo dei viaggi, che annovera le due opere umbre tra le trenta più affascinanti del Bel Paese, come riportato da laRepubblica.it. Il ponte che sovrasta il fiume Clitunno nella città delle Gaite e quello delle Torri di Spoleto rientrano nella particolare classifica al fianco di opere di fama mondiale come il Ponte Vecchio di Firenze e quello dei Sospiri di Venezia; o ancora insieme all’antico Ponte di Rieti, risalente al III secolo a.C., e a quello futuristico di Calatrava, in acciaio e cristalli. BEVAGNA – Per la città delle Gaite si tratta di un nuovo prestigioso riconoscimento, che si va ad aggiungere a quello di ‘Comune Gioiello d’Italia’ conferito dal Ministero del Turismo, e all’inserimento di Bevagna nella lista 2014 dei venti paesi più belli d’Italia. “Siamo molto orgogliosi e soddisfatti – dichiara il sindaco Analita Polticchia – anche perché Skyscanner è uno dei motori di ricerca internazionali più conosciuti ed utilizzati a livello mondiale nel settore del turismo. Abbiamo sempre di più la conferma – prosegue – che le nostre bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche sono l’inestimabile valore che – conclude – dobbiamo e vogliamo tutelare, valorizzare e promuovere sempre più e sempre meglio”.  

Articoli correlati