9.5 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeAttualitàFoligno, l'ordinanza anti-smog spiegata dalla UilFpl

Foligno, l’ordinanza anti-smog spiegata dalla UilFpl

Pubblicato il 25 Gennaio 2015 14:41 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Quali sono i giorni di blocco del traffico a Foligno? Durante quali orari? E ancora: quali sono le zone interessate? E i veicoli? Sono queste le domande più frequenti, tra i cittadini, dall’entrata in vigore dell’ordinanza anti-smog a Foligno, la scorsa settimana. E così, a fare un po’ di chiarezza e dirimere ogni dubbio ci ha pensato la UilFpl, elaborando una scheda sintetica informativa per chiarire meglio i divieti ed una mappa, basata su Google Maps, indicante i confini dell’Ambito urbano di riduzione del traffico. “Purtroppo – si legge sul sito internet del sindacato – le informazioni fornite dall’amministrazione non sempre sono state chiare, per cui cittadini e lavoratori si sono trovati in difficoltà. Gli operatori sono ormai stati tagliati completamente fuori dall’organizzazione del lavoro – c’è scritto – ma i disservizi ledono la loro immagine. Per riuscire a garantire un servizio migliore e dimostrare che il problema non sono i lavoratori pubblici – si legge ancora – si sono mossi autonomamente rivolgendosi al sindacato”. Da qui, dunque, l’idea di redigere e diffondere una scheda esplicativa ed una mappa online, che delimita la superficie interessata dal provvedimento. Entrambi i documenti potranno essere consultati sul sito internet del sindacato (http://uilfplperugiaumbria.net/2015/01/24/ordinanza-antismog-opuscolo-informativo-fornito-dai-lavoratori-tramite-il-sindacato-uilfpl/). Dalla UilFpl anche alcuni consigli su come il cittadino può conoscere il codice euro della propria auto. Un dato che – spiegano dal sindacato – è presente nella ricevuta del bollo, oppure si può ricavare attraverso la targa utilizzando il sito dell’Aci (http://servizi.aci.it/AciTipoEuroWeb/) o il portale dell’automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it).

 

Articoli correlati