16.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeEconomiaNocera Umbra, un passo avanti verso le energie rinnovabili

Nocera Umbra, un passo avanti verso le energie rinnovabili

Pubblicato il 27 Gennaio 2015 11:07 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Venerdì 23 gennaio la società Friservice e la ditta Edn di Assisi (energia dalla natura), hanno donato all’amministrazione comunale di Nocera Umbra tre pannelli solari termici. Sono prodotti italiani, realizzati con materiali di alta qualità, unici al mondo nel loro genere. Non richiedono glicole, né pompe di circolazione e soprattutto non hanno bisogno di accumulo esterno. Presenti per l’occasione il sindaco Bontempi, l’amministratore della Friservice Daniele Frillici, il direttore della Eds Francesco Bianconi, l’amministratore del Circolo Tennis Gianluca Frillici e come rappresentante del Volley Nocera Umbra, Elisa Cacciamani. Due dei pannelli solari verranno posizionati sul palazzetto dello sport; il terzo verrà istallato presso gli spogliatoi del Campo da Tennis. Una dimostrazione di impegno nel sociale e nello sport che permetterà agli atleti di avere acqua calda per le docce e consentirà al Comune un notevole risparmio nella bolletta energetica.

Articoli correlati