21.9 C
Foligno
domenica, Settembre 21, 2025
HomeEconomiaEx Pozzi di Spoleto, continuano le trattative per l'anticipazione della cassa straordinaria

Ex Pozzi di Spoleto, continuano le trattative per l’anticipazione della cassa straordinaria

Pubblicato il 5 Febbraio 2015 18:24 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pareggio al “Blasone”, il Camaiore di rapina ferma il Foligno

Il Falco domina il possesso palla, ma gli ospiti lottano e pareggiano al 94' grazie alla conclusione da capogiro di Kthella. Manni: "C'è rammarico, ma fa parte del processo"

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

Si continua a trattare con gli istituti di credito per anticipare la cassa integrazione straordinaria ai lavoratori della ex Pozzi di Spoleto. Ancora nessuna notizia ufficiale, quindi, per le tute blu della Ims e dell’Isotta Fraschini, che da circa tre mesi non percepiscono retribuzioni salvo le poche unità che lavorano. E se ora si attende la risposta di un istituto di credito disposto ad anticipare la cassa che altrimenti, stando ai tempi tecnici, dovrebbe arrivare non prima di giugno, i lavoratori chiedono il rilancio dei due siti. “Ciò che ci preme e che attendiamo – dichiara Pierbruno Agostini, rappresentante Rsu dalla Ims – è, in un certo senso, il risorgere delle due unità produttive. Il discorso degli ammortizzatori sociali è importante – continua – ma è anche fondamentale non far rimanere fermi i due stabilimenti”. Nonostante le paure e le evidenti difficoltà in cui vivono i lavoratori della ex Pozzi da ormai troppo tempo, tuttavia arrivano giudizi positivi nei confronti del Comune, anche se si è ancora in attesa del consiglio comunale aperto di cui si parla ormai da quasi un mese. “Il primo cittadino Cardarelli e il consigliere comunale Giampero Panfili – spiega Agostini – si sono resi disponibili sin da subito a lavorare sulla nostra situazione. Ora serve discuterne anche con un consiglio comunale aperto per fare il sunto generale dei due siti produttivi e per sottolineare l’importanza di questa realtà”. Allo stato attuale, quindi, si spera che il commissario straordinario della ex Pozzi, Claudio Franceschini, possa comunicare a breve buone notizie sull’anticipo della cassa e che, soprattutto, si lavori per rilanciare l’attività.

Articoli correlati