7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàSpello, in 50 per conoscere le nuove procedure del Suape

Spello, in 50 per conoscere le nuove procedure del Suape

Pubblicato il 8 Febbraio 2015 17:32 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Sono stati circa cinquanta i tecnici professionisti che nei giorni scorsi hanno partecipato all’incontro operativo organizzato dall’Area Urbanistica e Suape del Comune di Spello per spiegare le nuove procedure conseguenti all’apertura dello sportello on-line dello Sportello unico per le attività produttive e l’edilizia). Ad accogliere nella sala Petrucci ingegneri, architetti, geometri, commercialisti, ragionieri e referenti delle attività produttive e commerciali, il vice sindaco Gian Primo Narcisi, il consigliere comunale con delega all’informatizzazione Domenico Barone e i tecnici comunali. Il pomeriggio di approfondimento, grazie all’intervento di Michela Capponi del gruppo Init, che ha curato l’implementazione degli sportelli telematici per conto della Regione Umbria, ha permesso di esaminare  i nuovi procedimenti informatizzati da utilizzare obbligatoriamente per la presentazione delle istanze relative alle pratiche edilizie e commerciali. “Dopo l’istituzione, la regolamentazione e il “periodo di rodaggio”, nei prossimi giorni sarà finalmente operativo lo Sportello unico per le attività produttive e l’edilizia – ha commentato il vice sindaco Narcisi – Il Suape costituirà un innovativo e unico punto di accesso e di dialogo con l’amministrazione comunale e, attraverso di essa, con tutte le altre amministrazioni competenti, per velocizzare e rendere trasparenti e tracciabili le istanze relative a pratiche edilizie e commerciali”. Dall’amministrazione spellana fanno inoltre sapere che la ricezione delle  Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) edilizie e delle attività commerciali può avvenire solo attraverso la homepage del portale comunale o il link http:/suap.pa.umbria.it/spello

Articoli correlati