7.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 23, 2026
HomeCulturaDe Gregori a Foligno nel ricordo di Piazzoli

De Gregori a Foligno nel ricordo di Piazzoli

Pubblicato il 13 Febbraio 2015 14:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, il comitato dei genitori replica al sindaco: “Nessun nuovo servizio, solo uno spostamento”

L'associazione "Infanzia bene comune" è intervenuta in merito al post di Zuccarini sui social, tornando a chiedere la creazione di un'apposita consulta: "Troppo facile accusare di denigrazione quando non si hanno argomenti"

Villa Fantozzi di Spello, in fase di completamento i lavori da 300mila euro

Sta per chiudersi il cantiere avviato nel settembre 2025 ed interamente finanziato dalle casse del Comune. Verso la conclusione gli interventi strutturali, tra sistema di drenaggio, impianto solare termico e infissi di ultima generazione

A Nocera Umbra la scuola si fa Europa: il “Sigismondi” lancia il progetto “Go Europe”

Nell'ambito dei festeggiamenti per gli Erasmus Days l'istituto ha tracciato il bilancio delle esperienze all'estero degli studenti lanciando il progetto. Garofoletti "La scuola diventa un laboratorio di democrazia e partecipazione"

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia che separa i fan folignati – e non solo – dall’incontro con Francesco De Gregori, che ha scelto proprio la città della Quintana come palcoscenico di apertura del suo “Vivavoce tour”. L’appuntamento è per il 18 marzo, alle 21, quando il cantautore italiano salirà sul palco del PalaPaternesi. “Una scelta, quella di esibirsi a Foligno – spiegano dalla Fondazione SergioPerLaMusica – sia perché ormai l’Umbria è da tanti anni la sua seconda casa, vivendo a Spello, sia per il legame che aveva con Sergio Piazzoli. Un legame – proseguono – che andava al di là del semplice rapporto promoter-artista e visto che tante volte le loro strade si sono magnificamente incrociate. Incontri i cui risultati – concludono – sono ancora vivi nei ricordi degli appassionati umbri della musica d’autore”. E sarà proprio la fondazione nata in ricordo dell’indimenticato Sergio Piazzoli a curare l’organizzazione del concerto di De Gregori, il cui incasso andrà a sostenere il fondo associativo. “In attesa della costituzione ufficiale della Fondazione SergioPerLaMusica – fanno quindi sapere gli organizzatori – che avverrà dopo il temine della campagna di raccolta fondi e della sottoscrizione (andrà avanti fino al 3 marzo), l’appuntamento con il principe della canzone d’autore italiana sarà  il primo grande evento di una serie di importanti iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi, compresa la prima assemblea generale prevista per la fine di marzo.

Articoli correlati