15.7 C
Foligno
mercoledì, Aprile 22, 2026
HomeAttualitàSR 418 Spoleto-Acquasparta, iniziati i lavori per la messa in sicurezza

SR 418 Spoleto-Acquasparta, iniziati i lavori per la messa in sicurezza

Pubblicato il 9 Marzo 2015 15:13 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sui metanodotti, il Pd incalza il Comune su tutele e compensazioni

Due le interrogazioni presentate dal gruppo "dem" che approderanno presto in consiglio comunale. Sul tavolo gli effetti degli interventi sulle tratte del gasdotto Snam “Rete Adriatica” e di quelli di rifacimento della linea “Recanati-Gallese”

Dalla seconda commissione l’ok all’indizione di inchiesta pubblica per il progetto eolico “Foligno”

Nella seduta di martedì 21 aprile è arrivato il voto unanime, ora la pratica passa al consiglio comunale che si riunirà a fine mese. Barili: "Già inviato il parere negativo degli uffici al Mase"

Foligno, possibile interruzione del servizio idrico in centro storico

Dalle 21 di questa sera (21 aprile) alle 6 di domani sono previsti interventi di ottimizzazione della rete idrica che potrebbero causare disagi in un’ampia zona del comune

“La viabilità sulla strada regionale 418 dalle frazioni di Firenzuola e Messenano tornerà presto alla normalità”. E’ quanto affermato dall’assessore regionale alle infrastrutture Silvano Rometti che ha annunciato l’inizio dei lavori di messa in sicurezza e ripristino che porteranno all’eliminazione dei disagi vissuti in questi mesi dagli abitanti e dagli utenti dell’arteria di collegamento Spoleto-Acquasparta. La strada in questione era stata interessata da un ampio movimento franoso dovuto alle piogge eccezionali del febbraio 2014, evento ricompreso dalla Regione fra quelli prioritari ed urgenti. La Provincia di Perugia, responsabile della progettazione ed esecuzione dei lavori, aveva già finanziato 300 mila euro per gli interventi nella zona. “La Regione, vista la criticità della situazione – ha sottolineato Rometti – si è attivata affinché si velocizzassero le procedure per l’appalto e l’affidamento dei lavori nel rispetto degli impegno presi nel corso di questi mesi con i residenti delle due frazioni. Allo stesso tempo – ha affermato l’assessore – abbiamo trovato anche una soluzione per i problemi del trasporto scolastico”. L’iter dei lavori aveva subito alcuni rallentamenti a causa della necessità di procedere ad alcuni espropri ma, ha spiegato Rometti, “ora si è iniziato ad intervenire per il ripristino del tratto stradale”. L’appalto per l’esecuzione dei lavori è stato affidato all’impresa umbra “Seico” di Orvieto che, oltre al rifacimento della fondazione e della piattaforma stradale, si occuperà anche della costruzione di un muro di contenimento che sarà ancorato con tiranti. Entro l’estate, dunque, secondo quanto affermato dall’assessore Rometti, la strada regionale tornerà alla sua completa fruizione.

Articoli correlati