6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaFoligno, la sicurezza al centro di una nuova assemblea pubblica

Foligno, la sicurezza al centro di una nuova assemblea pubblica

Pubblicato il 18 Marzo 2015 14:42 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Nuovo appuntamento sulla sicurezza per i cittadini di Foligno. Giovedì sera, alle 21, nei locali della scuola elementare di via Monte Cologna, a Scafali, si terrà infatti la seconda assemblea cittadina organizzata dal Comitato di sicurezza di Foligno ed aperta a tutta la cittadinanza. Dopo il primo appuntamento, lo scorso dicembre nella sala Fittaioli di palazzo comunale, il Comitato presieduto da Alessandro Clementi tornerà a riunirsi per parlare delle problematiche legate alla questione sicurezza. Sul tavolo le soluzioni da adottare per fare di Foligno una città più sicura e vivibile. Nel passato incontro – lo ricordiamo – erano emerse le diverse criticità portate alla luce dai residenti, sia quelli del centro storico che della periferia. Tra le tante, il problema furti – in casa, in auto o al cimitero – quella realtiva alla presenza dei parcheggiatori abusivi fuori dall’ospedale o dai supermercati, e fino ad arrivare a temi come il degrado, con riferimento in questo caso ai muri imbrattati e ai vicoli trasformati in orinatoi. Centrale poi, la questione del controllo del territorio, già affrontata nella passata riunione e che approderà sul tavolo dell’assemblea anche nell’incontro di giovedì sera. In particolare, su questo punto, erano state illustrate esperienze come quella del controllo di vicinato già attivo in altri Comuni umbri, come Castel Ritaldi, Deruta ed Assisi. 

Articoli correlati