36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeEconomiaEx Ogr di Foligno, la FiltCgil conferma le nuove assunzioni

Ex Ogr di Foligno, la FiltCgil conferma le nuove assunzioni

Pubblicato il 20 Marzo 2015 15:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

“Qualcosa si sta muovendo sul fronte occupazionale all’interno di Trenitalia”. È quanto annunciato anche dalla FiltCgil, dopo che solo pochi giorni fa sull’argomento era intervenuta la Uiltrasporti. Secondo quanto reso noto nei giorni scorsi e ribadito dalla FiltCgil, sembrerebbe infatti che l’azienda del gruppo Ferrovie dello stato abbia in previsione un pacchetto di assunzioni, che coinvolgerebbe l’intero territorio nazionale e riguardante diversi comparti del trasporto ferroviario, compresa la manutenzione rotabili. Un piano da cui non rimarrebbero escluse neppure le ex Officine Grandi Riparazioni di Foligno. “Da tempo immemore ormai – dichiara Marco Bizzarri – denunciamo la grave situazione della struttura folignate, dove la continua mancanza di turn over – prosegue – ha depauperato le consistenze numeriche del personale presente che di fatto si è praticamente dimezzato nell’arco di una quindicina di anni, generando una silente dismissione dell’impianto”. Nonostante i numerosi appelli lanciati dal sindacato alla dirigenza aziendale, però, la situazione sembrava destinata a non cambiare, almeno fino ad oggi. “Sembrerebbe – annuncia Bizzarri – che ora la tendenza si stia lievemente invertendo. In tempi brevi – ribadisce – verrà effettuato un numero minimo di assunzioni, intanto aspettiamo che la dirigenza locale ci convochi per fornirci i dettagli numerici di tale operazione e i budget orari per l’anno 2015”. Per il sindacato la manovra non sarà però sufficiente a mettere al riparo l’impianto. “Continuando a tenere alta la guardia – rilancia il sindacalista – auspichiamo che ulteriori apporti vengano previsti nel corso del 2015, anche in virtù dei numerosi pensionamenti in calendario. Allo stesso tempo – conclude – invitiamo tutti i giovani interessati a inviare il proprio curriculum vitae tramite il sito internet di Trenitalia, attraverso la sezione “lavora con noi”.

Articoli correlati