7.3 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàUsl2, Maria Stefania Gallina è il nuovo responsabile della formazione

Usl2, Maria Stefania Gallina è il nuovo responsabile della formazione

Pubblicato il 30 Marzo 2015 13:43 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Il servizio formazione, comunicazione e relazioni con il pubblico della Usl Umbria 2 ha un nuovo responsabile. Si tratta della dottoressa Maria Stefania Gallina, da sempre impegnata nell’ambito dell’assistenza primaria, in particolare di quella domiciliare e delle cure palliative, curandone l’integrazione con i presidi ospedalieri di Spoleto e di Foligno. La dottoressa Gallina è, inoltre, responsabile organizzativo dell’ Hospice “La torre sul colle”, che è la prima struttura residenziale territoriale con certificazione ISO 9001 2008 e con accreditamento istituzionale. In particolare, Maria Stefania Gallina si occupa dei rapporti con gli altri Hospice della Regione, dell’appropriatezza dei ricoveri alla luce delle difficoltà che si incontrano giornalmente nel cercare di evitare il ricovero di pazienti in fase di end-stage. Tra i suoi compiti, anche la formazione del personale e dell’organizzazione di corsi sulle lesioni da pressione, sul paziente complesso in fase terminale e sulle cure palliative. E’ stata coordinatrice del gruppo aziendale per la stesura delle Linee guida ”La prevenzione e il trattamento delle lesioni da pressione” presentate, pubblicate e poi distribuite nei servizi ospedalieri e territoriali con la supervisione scientifica di esperti esterni. Per il servizio di cure domiciliari di Spoleto e l’Hospice segue il corretto funzionamento e l’implementazione dei sistemi informatici di raccolta dati dei due servizi. La dottoressa Gallina è infine coordinatore del nucleo di assistenza primaria dei pediatri di libera scelta e degli esperti di medicina generale.

Articoli correlati