30.2 C
Foligno
domenica, Agosto 9, 2026
HomeAttualitàSpoleto, mercoledì il taglio del nastro della nuova sede della protezione civile

Spoleto, mercoledì il taglio del nastro della nuova sede della protezione civile

Pubblicato il 31 Marzo 2015 15:05 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno multe per 2,4 milioni nei primi sei mesi dell’anno

Emessi quasi 21mila verbali dal primo gennaio al 30 giugno scorso: la velocità resta la causa principale delle sanzioni. All'appello manca un milione di euro di contravvenzioni non pagate

Il Pd porta in consiglio la proposta di un patto d’amicizia tra Foligno e una comunità palestinese

Il tema, di cui si era già discusso in commissione, arriverà sui banchi della massima assise cittadina su proposta dei Giovani democratici. Bellucci: "Proseguire attraverso un confronto con tutte le forze politiche"

Il Parco di Colfiorito anima le sagre degli altipiani tra escursioni e birdwatching

Tre iniziative accompagneranno gli eventi estivi di Annifo e della montagna folignate. In programma percorsi guidati, osservazione dell’avifauna della palude e un’attività pensata per adulti e bambini alla scoperta delle bellezze del territorio

Spoleto avrà finalmente una nuova sede per le associazioni di volontariato di protezione civile del comprensorio. Taglio del nastro domani pomeriggio alle 16 in località Santo Chiodo per i nuovi locali, che permetteranno dunque alla città di dotarsi di una sede idonea a gestire le situazioni di emergenza, un luogo che rappresenta un punto di riferimento tra le istituzioni ed i volontari delle diverse associazioni del territorio, dal nucleo di protezione civile di Spoleto, passando per l’Associazione nazionale carabinieri, i Radioamatori italiani, Ordine di Malta, Croce rossa, Croce verde, Soccorso alpino e Speleologico e Gruppo comunale volontari di protezione civile Spoleto. I nuovi spazi saranno inaugurati alla presenza del sindaco Fabrizio Cardarelli, della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, l’arcivescovo di Spoleto-Norcia Renato Boccardo insieme alle autorità civili e militari. L’edificio ospiterà il centro di formazione della protezione locale e saranno sede, in situazioni di emergenza, del Centro operativo comunale (C.O.C.) e del Centro operativo misto (C.O.M.).

Articoli correlati