5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomePoliticaUsl2, Monni denuncia: "Assunzioni in contemporaneità con le elezioni"

Usl2, Monni denuncia: “Assunzioni in contemporaneità con le elezioni”

Pubblicato il 31 Marzo 2015 11:19 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

“A Foligno la Usl2 assume in concomitanza con l’avvio delle elezioni”. Potrebbe essere riassunto così il Monni-pensiero, che nella mattinata di martedì è tornato ad attaccare i vertici dell’unità sanitaria numero 2 dell’Umbria. Il consigliere regionale del Gruppo misto, non nuovo nel puntare il dito contro la sanità folignate-spoletina, questa volta ce l’ha con il bando dello scorso 23 marzo per la selezione interna per titoli per l’affidamento di incarichi di posizione organizzativa che scadrà il prossimo 7 aprile. “Il bando – spiega Monni – mette a disposizione ben 45 posti nei vari distretti e presidi ospedalieri sparsi nel territorio e nello specifico a Foligno, Spoleto, Orvieto, Terni, Narni, Amelia e Valnerina, ed è indirizzato a coloro che sono in servizio presso l’azienda, a tempo indeterminato, appartenente alla categoria D/Ds, ruolo amministrativo e tecnico.”. Ed è proprio qui che Massimo Monni storce il naso: “sembrerebbe – prosegue il consigliere regionale di opposizione – che in simultaneità con l’inizio della campagna elettorale, la dirigenza della Usl2 si sia accorta di aver necessità improvvisa ed impellente di personale con specifiche caratteristiche e competenze professionali che fino ad oggi sono rimaste chiuse in un cassetto pronte per essere rispolverate alla vigilia delle elezioni regionali”. Infine, Monni si pone una domanda: “Questa gestione di posti di lavoro alquanto arbitraria, e se è concesso, molto mirata ad uno specifico e sospettabile momento storico per l’Umbria, quanto viene a costare alle casse regionali? Senza ombra di dubbio l’aggravio economico non sarà cosa da poco, ma considerato l’appuntamento elettorale di fine maggio – conclude – si prova a giocare qualsiasi carta apparentemente vincente”.

Articoli correlati