9.7 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomePoliticaUsl2, Monni denuncia: "Assunzioni in contemporaneità con le elezioni"

Usl2, Monni denuncia: “Assunzioni in contemporaneità con le elezioni”

Pubblicato il 31 Marzo 2015 11:19 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

“A Foligno la Usl2 assume in concomitanza con l’avvio delle elezioni”. Potrebbe essere riassunto così il Monni-pensiero, che nella mattinata di martedì è tornato ad attaccare i vertici dell’unità sanitaria numero 2 dell’Umbria. Il consigliere regionale del Gruppo misto, non nuovo nel puntare il dito contro la sanità folignate-spoletina, questa volta ce l’ha con il bando dello scorso 23 marzo per la selezione interna per titoli per l’affidamento di incarichi di posizione organizzativa che scadrà il prossimo 7 aprile. “Il bando – spiega Monni – mette a disposizione ben 45 posti nei vari distretti e presidi ospedalieri sparsi nel territorio e nello specifico a Foligno, Spoleto, Orvieto, Terni, Narni, Amelia e Valnerina, ed è indirizzato a coloro che sono in servizio presso l’azienda, a tempo indeterminato, appartenente alla categoria D/Ds, ruolo amministrativo e tecnico.”. Ed è proprio qui che Massimo Monni storce il naso: “sembrerebbe – prosegue il consigliere regionale di opposizione – che in simultaneità con l’inizio della campagna elettorale, la dirigenza della Usl2 si sia accorta di aver necessità improvvisa ed impellente di personale con specifiche caratteristiche e competenze professionali che fino ad oggi sono rimaste chiuse in un cassetto pronte per essere rispolverate alla vigilia delle elezioni regionali”. Infine, Monni si pone una domanda: “Questa gestione di posti di lavoro alquanto arbitraria, e se è concesso, molto mirata ad uno specifico e sospettabile momento storico per l’Umbria, quanto viene a costare alle casse regionali? Senza ombra di dubbio l’aggravio economico non sarà cosa da poco, ma considerato l’appuntamento elettorale di fine maggio – conclude – si prova a giocare qualsiasi carta apparentemente vincente”.

Articoli correlati