8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeEconomia"Multiverso Foligno": in dieci mesi di coworking ventidue realtà stabili

“Multiverso Foligno”: in dieci mesi di coworking ventidue realtà stabili

Pubblicato il 16 Aprile 2015 13:20 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Un progetto che a Foligno ha preso piede 10 mesi fa e che ha già riscosso un enorme successo. Si tratta del coworking, spazio creato ad hoc nello stabile di piazza del Reclusorio, dove lavoratori indipendenti, professionisti e freelance possono usufruire di spazi comuni per combattere l’isolamento dal proprio ufficio o dalla propria abitazione. Viste le numerose adesioni al progetto, il “Multiverso Foligno”, nome dell’area adibita al coworking, ha attivato in questi giorni una serie di servizi studiati appositamente per i lavoratori e per le singole aziende che volessero usufruire di spazi comuni per lavorare creando anche contatti, scambi di opinioni e sinergie. “A soli dieci mesi dall’apertura – dichiara l’amministratore Filippo Salvucci – Multiverso Foligno si è rivelato un progetto innovativo quanto vincente. 20 coworkers e due differenti agenzie di formazione animano in maniera stabile le sale di piazza del Reclusorio, e si stanno sviluppando i primi progetti nati al suo interno frutto delle sinergie che si sono create tra le differenti professionalità. La sala riunioni e conferenze – aggiunge – aperte anche a soggetti esterni al coworking, ospitano corsi, convegni, presentazioni, workshop, ed eventi di vario genere. E’ presente inoltre un angolo temporary shop al servizio di artigiani e attività del territorio”. Nello specifico, alcuni dei vantaggi offerti da questa modalità di lavoro innovativa, sono ad esempio la possibilità di avere agevolazioni per chi volesse avere a disposizione di spazi flessibili in cui incontrare clienti, organizzare meeting, o semplicemente accedere ai servizi multimediali e alle sale riunioni. Un luogo dove poter accedere 24 al giorno tutti i giorni della settimana, continuando a garantire non solo uno spazio di lavoro comune ma un vero e proprio luogo di condivisione.

Articoli correlati