34.5 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeEconomia"Multiverso Foligno": in dieci mesi di coworking ventidue realtà stabili

“Multiverso Foligno”: in dieci mesi di coworking ventidue realtà stabili

Pubblicato il 16 Aprile 2015 13:20 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Un progetto che a Foligno ha preso piede 10 mesi fa e che ha già riscosso un enorme successo. Si tratta del coworking, spazio creato ad hoc nello stabile di piazza del Reclusorio, dove lavoratori indipendenti, professionisti e freelance possono usufruire di spazi comuni per combattere l’isolamento dal proprio ufficio o dalla propria abitazione. Viste le numerose adesioni al progetto, il “Multiverso Foligno”, nome dell’area adibita al coworking, ha attivato in questi giorni una serie di servizi studiati appositamente per i lavoratori e per le singole aziende che volessero usufruire di spazi comuni per lavorare creando anche contatti, scambi di opinioni e sinergie. “A soli dieci mesi dall’apertura – dichiara l’amministratore Filippo Salvucci – Multiverso Foligno si è rivelato un progetto innovativo quanto vincente. 20 coworkers e due differenti agenzie di formazione animano in maniera stabile le sale di piazza del Reclusorio, e si stanno sviluppando i primi progetti nati al suo interno frutto delle sinergie che si sono create tra le differenti professionalità. La sala riunioni e conferenze – aggiunge – aperte anche a soggetti esterni al coworking, ospitano corsi, convegni, presentazioni, workshop, ed eventi di vario genere. E’ presente inoltre un angolo temporary shop al servizio di artigiani e attività del territorio”. Nello specifico, alcuni dei vantaggi offerti da questa modalità di lavoro innovativa, sono ad esempio la possibilità di avere agevolazioni per chi volesse avere a disposizione di spazi flessibili in cui incontrare clienti, organizzare meeting, o semplicemente accedere ai servizi multimediali e alle sale riunioni. Un luogo dove poter accedere 24 al giorno tutti i giorni della settimana, continuando a garantire non solo uno spazio di lavoro comune ma un vero e proprio luogo di condivisione.

Articoli correlati