23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualità"Lo spirito di Valter Baldaccini": due giorni di eventi e beneficenza

“Lo spirito di Valter Baldaccini”: due giorni di eventi e beneficenza

Pubblicato il 20 Aprile 2015 14:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

A Foligno due eventi per celebrare l’imprenditore Valter Baldaccini, fondatore e leader dell’Umbra Group, spentosi all’età di 68 anni dopo una lunga malattia, nel maggio del 2014. Ad un anno dalla sua scomparsa l’Alta direzione Umbra Cuscinetti ha deciso di organizzare due eventi per ricordare le qualità di leader e la lungimiranza dell’imprenditore Valter, oltre al suo profondo attaccamento ai valori cristiani della fede e dell’importanza dell’individuo come persona. Il primo appuntamento è per domenica 3 maggio alle ore 21 all’auditorium San Domenico dove, grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale Al Castello, si terrà lo spettacolo “Niente da dichiarare?”. Il ricavato della serata, il cui costo del biglietto è di 10 euro, sarà interamente devoluto in beneficenza alla protezione civile “Città di Foligno” per l’acquisto di un macchinario di primo soccorso in caso di calamità naturale. “Il progetto, rivolto al territorio, potrà dare un aiuto concreto e valido a livello nazionale – sottolineano gli organizzatori dell’evento – in quanto consentirà di dotarsi di una strumentazione cosi all’avanguardia che nessun’altra realtà della zona possiede. L’ iniziativa – hanno specificato gli organizzatori – è promossa nella convinzione che, come sosteneva il nostro fondatore, anche un piccolo gesto può contribuire a cambiare le cose e dare un aiuto concreto”. Le iniziative in ricordo dell’imprenditore folignate continuano lunedì 4 maggio alle ore 16 alla sede dell’Umbra cuscinetti Spa, in località la Paciana dove, l’attuale via Andrea Vici verrà intitolata all’ingegnere Valter Baldaccini.

Articoli correlati