18.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeEconomiaSpoleto, sabato taglio del nastro per il mercato agricolo

Spoleto, sabato taglio del nastro per il mercato agricolo

Pubblicato il 7 Maggio 2015 17:54 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Taglio del nastro sabato 9 maggio per il mercato agricolo comunale di Spoleto. In piazza del Mercato, uno degli spazi più suggestivi della città – luogo storico del foro – prenderà il via il mercato agricolo settimanale che coinvolgerà sette aziende del territorio con la vendita diretta di prodotti tipici locali come formaggi, frutta, legumi, ortaggi e olio extravergine d’oliva. Sabato prossimo alle ore 9, alla presenza del sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e dell’assessore Vincenza Campagnani, si terrà la cerimonia di inaugurazione del mac che si svolgerà tutti i sabati mattina per sei mesi in via sperimentale. Una scelta, quella di portare il commercio di produzioni agricole locali in piazza del Mercato, che nell’ ottica dell’amministrazione comunale punta ad incrementare e valorizzare la vendita diretta da parte degli imprenditori del territorio e ad ampliare le attività economiche esercitate all’interno delle mura urbiche in sintonia con i quadri stratergici di valorizzazione dei centri storici diposti dalla Regione Umbria. Durante il periodo sperimentare l’orario di apertura del mercato sarà dalle ore 8 alle ore 13 prevedendo, in determinati momenti di maggior afflusso turistico, anche un prolungamento dell’orario. L’esperienza del mercato settimanale non è nuova alla città di Spoleto dove, da piu’ di un anno, è operativo il mercato degli imprenditori agricoli in piazza d’Armi in concomitanza con il mercato  del martedì su aree pubbliche autorizzato dal Comune su richiesta dell’associazione di categoria Coldiretti.

Articoli correlati