8.3 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaColpo accidentale: muore carabiniere di Foligno

Colpo accidentale: muore carabiniere di Foligno

Pubblicato il 16 Maggio 2015 08:19 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Non ce l’ha fatta il carabiniere colpito accidentalmente da un colpo partito da un’arma da fuoco sabato mattina all’interno della caserma di Foligno. Il militare, E.L. (queste le sue iniziali) di 50 anni, è stato colpito alla nuca intorno alle 7 di mattina da un colpo partito per sbaglio da un M12, pistola mitragliatrice di ordinanza utilizzata dai carabinieri. Nemmeno il disperato viaggio al “San Giovanni Battista” di Foligno e l’intervento dei medici è servito a qualcosa. L’uomo è morto poco dopo le 9. Conosciutissimo e molto stimato in città, il carabiniere viveva a Spello ed era un grande sportivo. Da parte del direttore generale e di tutta la Usl2 dell’Umbria è arrivato il più sentito cordoglio nei confronti dei familiari, dei colleghi e di tutta l’Arma dei carabinieri. Sabato è arrivata anche la vicinanza del sindaco di Foligno, Nando Mismetti che ha espresso il “proprio cordoglio” all’Arma dei carabinieri per la morte del sottufficiale.

Articoli correlati