9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaColpo accidentale: muore carabiniere di Foligno

Colpo accidentale: muore carabiniere di Foligno

Pubblicato il 16 Maggio 2015 08:19 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Non ce l’ha fatta il carabiniere colpito accidentalmente da un colpo partito da un’arma da fuoco sabato mattina all’interno della caserma di Foligno. Il militare, E.L. (queste le sue iniziali) di 50 anni, è stato colpito alla nuca intorno alle 7 di mattina da un colpo partito per sbaglio da un M12, pistola mitragliatrice di ordinanza utilizzata dai carabinieri. Nemmeno il disperato viaggio al “San Giovanni Battista” di Foligno e l’intervento dei medici è servito a qualcosa. L’uomo è morto poco dopo le 9. Conosciutissimo e molto stimato in città, il carabiniere viveva a Spello ed era un grande sportivo. Da parte del direttore generale e di tutta la Usl2 dell’Umbria è arrivato il più sentito cordoglio nei confronti dei familiari, dei colleghi e di tutta l’Arma dei carabinieri. Sabato è arrivata anche la vicinanza del sindaco di Foligno, Nando Mismetti che ha espresso il “proprio cordoglio” all’Arma dei carabinieri per la morte del sottufficiale.

Articoli correlati