30 C
Foligno
domenica, Giugno 14, 2026
HomeCronacaSpoleto, tre arresti nel fine settimana

Spoleto, tre arresti nel fine settimana

Pubblicato il 18 Maggio 2015 14:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, si punta su Babbi per rimpolpare l’attacco

La punta potrebbe coprire il posto lasciato da Manfredi, prossimo all'addio. Nel frattempo continua il lavoro del diesse Filippo Petterini, che ha messo gli occhi su Omohonria e Di Vincenzo per la fascia e la porta

Il Cassero sale a quota diciannove: Innocenzi non perdona, Serafini entra nella storia

Il Pertinace domina la Giostra della Sfida sull’esordiente Shekerando e dedica la sua quattordicesima vittoria alla piccola Bianca. Il priore: “Contenti di aver vinto. È il giusto coronamento per tutti i sacrifici fatti durante l’anno”

Il Cannibale si riprende la scena: Innocenzi trionfa alla Quintana

Nella Sfida il Pertinace conquista il suo quattrodicesimo palio, il diciannovesimo per il Cassero. Fabio Serafini priore più vittorioso della Giostra folignate

Fine settimana di arresti da parte della compagnia dei carabinieri di Spoleto. A finire in manette tre persone, una per furto e due per detenzione di droga ai fini di spaccio. La prima misura è stata operata nei confronti di un marocchino appena maggiorenne, che ha tentato di rubare due biciclette da corsa per un valore complessivo di quasi 8mila euro. Nel pomeriggio di sabato, infatti, il giovane si sarebbe impossessato, dopo averle individuate in un garage del centro, delle due biciclette. Mentre scappava con il bottino però è stato notato da una signora che ha dato subito l’allarme, iniziando a gridare. A questo punto il malintenzionato avrebbe deciso di abbandonare uno dei due cicli, utilizzando invece l’altro per darsi alla fuga. A mettersi sulle sue tracce sono stati i proprietari, che hanno iniziato ad inseguirlo con una bicicletta e uno scooter. Raggiunto, il giovane ha lasciato il ciclo per poi nascondersi all’interno di una scuola pubblica. Qui l’uomo sarebbe stato bloccato da un passante. Contattato il 112,  il ladro è stato così consegnato ai carabinieri e tratto in arresto. Nella serata dello stesso giorno, durante un servizio di controllo nelle zone più isolate della città, in una stradina poco illuminata della frazione di Rubbiano, i carabinieri hanno individuato una macchina parcheggiata sul ciglio della strada, con a bordo un uomo. Insospettiti, si sono avvicinati per un controllo. Mentre approfondivano la situazione, hanno quindi notato un’altra persona che si muoveva all’interno del bosco. Intimatogli di fermarsi e di farsi riconoscere, il soggetto ha cercato di darsi alla fuga venendo però raggiunto e bloccato. Nel mentre, l’uomo ha inoltre tentato di disfarsi di un involucro contenente 500 grammi di hashish. Le successive perquisizioni hanno consentito di rinvenire circa 2mila euro, da ritenersi probabile provento dell’attività illecita. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e i due uomini sono stati arrestati.

Articoli correlati