30.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaPolizia municipale: nonostante lo sciopero, vigili volontari per la Strafoligno

Polizia municipale: nonostante lo sciopero, vigili volontari per la Strafoligno

Pubblicato il 24 Maggio 2015 11:01 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Il timore era quello di disagi alla viabilità, ma alla fine non è stato così. In occasione della quarta edizione della Strafoligno i vigili urbani della città della Quintana hanno sì scioperato (proseguendo così il braccio di ferro con il Comune), decidendo comunque di garantire la massima sicurezza per chi ha partecipato alla manifestazione e a tutti quegli automobilisti che hanno dovuto fare i conti con la chiusura del traffico. “Vigile in sciopero ma volontario per la Strafoligno per amore della città. Io ci sono!”: questa la scritta che gli addetti della polizia municipale di Foligno hanno indossato per l’occasione, controllando comunque che tutto filasse per il verso giusto. “I vigili avevano già dato da diversi giorni disponibilità all’organizzazione ad essere presenti da privati cittadini come volontari per la Strafoligno, ad ulteriore dimostrazione che le iniziative sindacali non sono “sgambetti” a qualcuno ma solo proteste verso chi non affronta e risolve da mesi i problemi di organico, economici, di organizzazione e di sicurezza dei lavoratori” hanno scritto in un comunicato i sindacati. Ed è proprio alle parole dell’assessore Belmonte, che aveva parlato di “sgambetto”, che la polizia municipale si è voluta rifare, con uno striscione esposto al termine della competizione. I vigili urbani volontari si sono posizionati lungo tutto il percorso, prestando assistenza in vari punti della gara come via dei Mille, porta Todi, porta Romana, Quadrivio, piazza San Domenico, via Battisti, via IV Novembre, per citare alcune zone coperte.

 

Articoli correlati