34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaPolizia municipale: nonostante lo sciopero, vigili volontari per la Strafoligno

Polizia municipale: nonostante lo sciopero, vigili volontari per la Strafoligno

Pubblicato il 24 Maggio 2015 11:01 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Il timore era quello di disagi alla viabilità, ma alla fine non è stato così. In occasione della quarta edizione della Strafoligno i vigili urbani della città della Quintana hanno sì scioperato (proseguendo così il braccio di ferro con il Comune), decidendo comunque di garantire la massima sicurezza per chi ha partecipato alla manifestazione e a tutti quegli automobilisti che hanno dovuto fare i conti con la chiusura del traffico. “Vigile in sciopero ma volontario per la Strafoligno per amore della città. Io ci sono!”: questa la scritta che gli addetti della polizia municipale di Foligno hanno indossato per l’occasione, controllando comunque che tutto filasse per il verso giusto. “I vigili avevano già dato da diversi giorni disponibilità all’organizzazione ad essere presenti da privati cittadini come volontari per la Strafoligno, ad ulteriore dimostrazione che le iniziative sindacali non sono “sgambetti” a qualcuno ma solo proteste verso chi non affronta e risolve da mesi i problemi di organico, economici, di organizzazione e di sicurezza dei lavoratori” hanno scritto in un comunicato i sindacati. Ed è proprio alle parole dell’assessore Belmonte, che aveva parlato di “sgambetto”, che la polizia municipale si è voluta rifare, con uno striscione esposto al termine della competizione. I vigili urbani volontari si sono posizionati lungo tutto il percorso, prestando assistenza in vari punti della gara come via dei Mille, porta Todi, porta Romana, Quadrivio, piazza San Domenico, via Battisti, via IV Novembre, per citare alcune zone coperte.

 

Articoli correlati