8 C
Foligno
giovedì, Dicembre 11, 2025
HomeCronacaBevagna, lavori in corso per il "Campo dei frati"

Bevagna, lavori in corso per il “Campo dei frati”

Pubblicato il 25 Maggio 2015 09:01 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltellamento, sempre grave il ferito. Giovedì il dirigente davanti al Gip

Nella mattinata si terrà l'udienza di convalida dell'arresto del 60enne ingegnere. È accusato di tentato omicidio e porto ingiustificato di armi

Sezione Gravi cerebrolesioni, Federico Scarponi nuovo coordinatore nazionale

Già segretario della stessa sezione, il direttore della Neuroriabilitazione del "San Giovanni Battista" di Foligno è stato eletto per il nuovo incarico. "Un grande onore, permetterà al nostro centro di essere aggiornato"

Quintana, è già addio tra Palmieri e il Contrastanga

Dopo la scelta del nuovo Moro del Pugilli, continua a muoversi il mercato dei cavalieri. Stavolta l'annuncio arriva dal rione di via Piermarini, che saluta il Furente dopo meno di quattro mesi

Interventi di messa in sicurezza e riqualificazione ambientale di quella che era diventata una vera e propria “emergenza non più rinviabile”. Il “Campo dei frati” della città di Bevagna, secondo il sindaco Analita Polticchia, era da risanare, e così è stato. Grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato e la messa a disposizione di 800 euro da parte dell’amministrazione comunale, ora il campo potrà tornare ad essere interamente accessibile e fruibile dai suoi cittadini con il sopraggiungere della bella stagione. Un intervento che ha visto anche la preziosa consulenza dell’esperto di fama nazionale Aldo Ranfa, botanico e professore del dipartimento di ingegneria civile ed ambientale dell’Università degli studi di Perugia che, dopo attenti sopralluoghi, ha potuto dare il suo supporto tecnico. “L’operazione – sottolinea il primo cittadino bevanate – è stata effettuata seguendo tutte le normative in materia, da quelle regionali a quelle della Sovrintendenza, una volta ottenute tutte le autorizzazioni necessarie, rendendo Bevagna ancora più bella ed accogliente”. Lavori che, oltre ad essere stati effettuati con grande risparmio di risorse economiche, sono stati occasione per assegnare gratuitamente i quintali di legname ottenuti dalla pulizia del parco, alle associazioni di volontariato, dando un prezioso esempio di smaltimento sostenibile, senza sprechi, e sostenendo chi contribuisce al bene comune. A breve, la città di Bevagna, potrà tornare a vivere il suo rinnovato “Campo dei frati”, grazie al prezioso contributo dei suoi stessi cittadini.

Articoli correlati