13 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeCronacaFoligno, Diocesi in lutto per la morte di don Mario Sensi

Foligno, Diocesi in lutto per la morte di don Mario Sensi

Pubblicato il 25 Maggio 2015 16:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Si è spento all’età di 76 anni don Mario Sensi, uno dei più importanti studiosi di Foligno. Ordinato sacerdote nel 1963, era diventato poi parroco di Colfiorito. Don Mario Sensi è stato docente di filosofia alla facoltà di lettere dell’Università di Perugia, mentre nel 1988 ha ricevuto l’incarico di docente di storia della chiesa alla Pontificia Università Lateranense. Dal 2009 è divenuto professore emerito. La sua è stata un’importantissima carriera accademica, con i suoi libri e trattati che hanno fatto il giro del mondo. Le condizioni di don Mario Sensi avevano destato preoccupazione qualche settimana fa, quando era stato ricoverato in ospedale per una forte forma di polmonite. Poi il trasferimento in Rianimazione, ma don Mario Sensi non ce l’ha fatta.

Articoli correlati