16.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 21, 2026
HomeCronacaFoligno, Diocesi in lutto per la morte di don Mario Sensi

Foligno, Diocesi in lutto per la morte di don Mario Sensi

Pubblicato il 25 Maggio 2015 16:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rottamazione quinquies, per inviare la domanda c’è tempo fino al 15 dicembre

La manovra interesserà i contribuenti con debiti per carichi trasmessi dal Comune tra il primo gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023. Inclusi anche quelli relativi a Imu, Tari e multe stradali

Gli scioperi che bloccano il Mezzogiorno colpiscono anche gli umbri: la testimonianza di due studentesse

Mentre i riflettori si concentrano su Milano, la paralisi del Sud ha ricadute anche sui giovani umbri. Ne parlano Alessandra e Giulia, studentesse di medicina a Messina e Catanzaro: "Supermercati vuoti, il rischio è che la protesta continui"

Lucrezia Mancini convocata in nazionale maggiore per il trofeo “Nico Sapio”

La giovane folignate, stella del nuoto umbro, volerà a Genova dal 30 ottobre al 1° novembre per la 52ª edizione del prestigioso appuntamento internazionale. In palio i pass per i Mondiali in vasca corta

Si è spento all’età di 76 anni don Mario Sensi, uno dei più importanti studiosi di Foligno. Ordinato sacerdote nel 1963, era diventato poi parroco di Colfiorito. Don Mario Sensi è stato docente di filosofia alla facoltà di lettere dell’Università di Perugia, mentre nel 1988 ha ricevuto l’incarico di docente di storia della chiesa alla Pontificia Università Lateranense. Dal 2009 è divenuto professore emerito. La sua è stata un’importantissima carriera accademica, con i suoi libri e trattati che hanno fatto il giro del mondo. Le condizioni di don Mario Sensi avevano destato preoccupazione qualche settimana fa, quando era stato ricoverato in ospedale per una forte forma di polmonite. Poi il trasferimento in Rianimazione, ma don Mario Sensi non ce l’ha fatta.

Articoli correlati