34.4 C
Foligno
mercoledì, Luglio 15, 2026
HomeCronacaFoligno, Diocesi in lutto per la morte di don Mario Sensi

Foligno, Diocesi in lutto per la morte di don Mario Sensi

Pubblicato il 25 Maggio 2015 16:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Piazza Piermarini si trasforma in teatro con undici spettacoli sotto le stelle

La rassegna promossa dal Comune di Foligno andrà in scena dal 22 luglio al 17 agosto con concerti jazz, musica d’autore, cabaret e spettacoli per le famiglie. Leoni: “Offrire momenti di intrattenimento riaprendo idealmente il teatro”

UmbraGroup sbarca in Cina: nasce la joint venture con MBY per la robotica del futuro

Inaugurata a Wuxi, la nuova società è il primo storico investimento industriale del Gruppo nell'area Asia-Pacifico. Cuore del progetto lo sviluppo e la produzione di cuscinetti ad altissima precisione per l'automazione avanzata e robot umanoidi

Raggirata con la “tecnica delle monetine”: anziana derubata della borsa

Il fatto fuori da un supermercato di Foligno: la vittima è stata avvicinata da una donna che, approfittando di un momento di distrazione, è fuggita con la refurtiva. Allertata da alcuni passanti, la polizia ha individuato la responsabile e due complici e li ha denunciati

Si è spento all’età di 76 anni don Mario Sensi, uno dei più importanti studiosi di Foligno. Ordinato sacerdote nel 1963, era diventato poi parroco di Colfiorito. Don Mario Sensi è stato docente di filosofia alla facoltà di lettere dell’Università di Perugia, mentre nel 1988 ha ricevuto l’incarico di docente di storia della chiesa alla Pontificia Università Lateranense. Dal 2009 è divenuto professore emerito. La sua è stata un’importantissima carriera accademica, con i suoi libri e trattati che hanno fatto il giro del mondo. Le condizioni di don Mario Sensi avevano destato preoccupazione qualche settimana fa, quando era stato ricoverato in ospedale per una forte forma di polmonite. Poi il trasferimento in Rianimazione, ma don Mario Sensi non ce l’ha fatta.

Articoli correlati