7.2 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeCronacaFoligno, Diocesi in lutto per la morte di don Mario Sensi

Foligno, Diocesi in lutto per la morte di don Mario Sensi

Pubblicato il 25 Maggio 2015 16:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere publiche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Si è spento all’età di 76 anni don Mario Sensi, uno dei più importanti studiosi di Foligno. Ordinato sacerdote nel 1963, era diventato poi parroco di Colfiorito. Don Mario Sensi è stato docente di filosofia alla facoltà di lettere dell’Università di Perugia, mentre nel 1988 ha ricevuto l’incarico di docente di storia della chiesa alla Pontificia Università Lateranense. Dal 2009 è divenuto professore emerito. La sua è stata un’importantissima carriera accademica, con i suoi libri e trattati che hanno fatto il giro del mondo. Le condizioni di don Mario Sensi avevano destato preoccupazione qualche settimana fa, quando era stato ricoverato in ospedale per una forte forma di polmonite. Poi il trasferimento in Rianimazione, ma don Mario Sensi non ce l’ha fatta.

Articoli correlati