14.3 C
Foligno
venerdì, Ottobre 2, 2026
HomeCronacaSpoleto, lutto cittadino per la morte di Nazzareno D'Atanasio

Spoleto, lutto cittadino per la morte di Nazzareno D’Atanasio

Pubblicato il 27 Maggio 2015 17:44 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Resta in carcere il 46enne accusato di furto con strappo: due gli episodi fin qui contestati

Il Gip di Spoleto ha disposto a carico dell’uomo la custodia cautelare nella struttura di Maiano. Oltre all’episodio dello scorso lunedì pomeriggio, è ritenuto responsabile anche di un altro colpo messo a segno precedentemente 

Bando caldaie, dalla Regione 900mila euro per il 2026 per sostituire gli impianti a biomassa

Il contributo, fino a 5mila euro, interesserà i proprietari di immobili nella zona di Valle, in cui rientra anche Foligno, e della Conca Ternana. Domande entro il 30 novembre

Trentennale del Csrne, Zuccarini dona le chiavi della città al generale Maioriello

Dopo la cerimonia solenne dell'alzabandiera la "Gonzaga" ha celebrato l'anniversario della sua costituzione. Il comandante: "Occasione per ricordare il legame indissolubile con Foligno"

Sarà lutto cittadino giovedì 28 maggio a Spoleto per la scomparsa di Nazzareno D’Atanasio, avvenuta nella mattinata di martedì a seguito di un malore improvviso che lo ha colpito mentre era alla guida della sua automobile. Il sindaco Fabrizio Cardarelli ha firmato quindi l’ordinanza in cui si dispone l’esposizione delle bandiere (europea, nazionale, regionale e comunale) a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali sino alla conclusione della cerimonia funebre, che si terrà alle 10,30 nella chiesa di Santa Rita. Così, per esprimere il proprio cordoglio e la propria partecipazione al grave dolore che ha colpito sia la famiglia D’Atanasio che l’intera comunità per la prematura scomparsa di Nazzareno, imprenditore ma prima di tutto uomo stimato sia incittà che fuori, il Sindaco invita tutte le aziende del territorio a sospendere l’attività lavorativa e commerciale fino al termine delle esequie religiose, mentre tutti i cittadini e le organizzazioni sportive della città ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore degli spoletini e l’abbraccio dell’intera città. In consiglio comunale, inoltre, si rispetterà il minuto di silenzio in memoria di D’Atanasio.

Articoli correlati