4.5 C
Foligno
lunedì, Gennaio 5, 2026
HomeSportCampionato equestre a Foligno: trionfa la giovane Alessandra Ricci

Campionato equestre a Foligno: trionfa la giovane Alessandra Ricci

Pubblicato il 4 Giugno 2015 11:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno Cgil e Anpi ricordano Francesco Innamorati

La commemorazione del partigiano ucciso dai nazisti 82 anni fa è avvenuta nel cimitero monumentale cittadino. Scatena: “Ha dedicato la sua vita alla costruzione della libertà”

Foligno, in commissione controllo o garanzia si parla di edilizia pubblica

La seduta, presieduta da Mario Bravi, è in programma per il prossimo 8 gennaio alle 15 nella sala consiliare del Comune

“Dopo di noi”, pubblicato l’avviso per le persone con disabilità grave

Potranno fare domanda le persone residenti nei comuni della zona sociale 8 fino al 31 gennaio prossimo. A disposizione 12mila euro per ciascuna proposta progettuale

Lo Sporting club Horses le Lame di Foligno ha visto trionfare la liceale perugina Alessandra Ricci che si è aggiudicata la Coppa d’argento e la medaglia d’oro nel Campionato regionale di sport equestri categoria Brevetti. La 15enne con una forte passione per i cavalli in sella a Kansas ha portato sul gradino più alto del podio la scuderia Sant’Egidio Equestrian. Un gran bel risultato per la giovane che ha dato del filo da torcere agli altri 16 partecipanti, tra cui solo una più giovane di lei, la perugina Beatrice Bitetto di 12 anni al suo debutto nel campionato regionale. Tra i partecipanti anche un concorrente di mezzo secolo più grande, che si è aggiudicato il 13esimo posto, deciso a non abbandonare la sua passione e felice di veder trionfare giovani talenti. Un esempio quello di Alessandra di come a fare la differenza non è sempre l’esperienza. A seguirla sul podio l’omonimo Alessandro Ricci e Piergiorno Paciotti. 

Articoli correlati