9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCulturaAl "Marconi" di Foligno una donazione per le giovani generazioni

Al “Marconi” di Foligno una donazione per le giovani generazioni

Pubblicato il 7 Giugno 2015 10:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Postazioni informatiche multimediali, un pc di ultima generazione, sistema di proiezione ad alta definizione e di amplificazione dolby surround. Il tutto per un’aula magna del liceo Scientifico–Artistico–Sportivo “Guglielmo Marconi” di Foligno totalmente rinnovata. Ma non solo. Lavagne interattive per tutte le classi del liceo scientifico scienze applicate e una fornitura di arredi da ufficio per diversi spazi didattici. É il frutto di una partnership che conferma il marchio “Fabiana Filippi” come azienda attenta al territorio, esempio di una visione di impresa responsabile sia rispetto all’ambiente che al sociale. Sì, perché “Fabiana Filippi”, leader del made in Italy e nata a Giano dell’Umbria, ha voluto investire sui giovani con una donazione che ha permesso l’acquisto di materiale didattico. Ed in particolare lo ha fatto nei confronti dell’istituto folignate, rinomato per l’attenzione all’innovazione e per il forte orientamento internazionale dei propri indirizzi di studio, oltre a vantare un elevato tasso di inserimento dei propri studenti all’interno della classe dirigente e manageriale del territorio. “Crediamo fermamente che la scuola abbia bisogno del supporto attivo degli imprenditori, e di tutta la società civile, per continuare a svolgere al meglio il suo ruolo – ha dichiarato Mario Filippi Coccetta, fondatore e presidente del marchio, durante la cerimonia conclusiva dell’anno scolastico tenutasi all’auditorium San Domenico il 4 giugno – Se il nostro paese vuole uscire dall’impasse economica e culturale occorre più che mai investire nella formazione dei ragazzi, garantire loro basi formative di alto livello. Crediamo nell’importanza del sapere. Il desiderio di conoscenza, la creatività e il gusto per la bellezza sono essenziali al futuro del Made in Italy, così come la responsabilità sociale e l’etica del lavoro”. Inevitabile la riconoscenza della preside dell’Istituto, Maria Paola Sebastiani. “Un incontro splendido per noi del Liceo questo con la lungimiranza della famiglia Filippi Coccetta. Ci sono ancor oggi mecenati illuminati che credono nel valore della formazione e offrono supporti alla progettualità in campo educativo. Il nostro Liceo è in crescita (con oltre mille allievi) grazie al positivo riscontro dell’utenza in risposta alle innovazioni e all’alto spessore dell’offerta didattica. I rapporti di partenariato, di apertura e di radicamento territoriale ci danno una grande spinta in avanti. Anche in una fase recessiva e di risorse ministeriali davvero ridotte, la scuola – ha concluso – può realizzare iniziative, rinnovare spazi per la didattica, mettere a disposizione degli studenti percorsi di incremento dell’offerta formativa. Siamo molto grati all’azienda dei fratelli Filippi Coccetta”.

Articoli correlati