22.8 C
Foligno
giovedì, Maggio 21, 2026
HomeCronacaCarabinieri Spoleto, traffico internazionale di droga: uomo in manette al rientro dal...

Carabinieri Spoleto, traffico internazionale di droga: uomo in manette al rientro dal Marocco

Pubblicato il 13 Giugno 2015 12:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’antica via Flaminia protagonista di un convegno a palazzo Trinci

Giovedì 21 maggio a Foligno una giornata di studi promossa dal Club per l’Unesco, tra i progetti delle scuole e gli interventi di esperti internazionali

Monopattini senza targa, a Foligno multate tre persone

Le sanzioni da cento euro ciascuna sono scattate a seguito dell’entrata in vigore della nuova legge il 16 maggio scorso. Tra le novità introdotte anche l’obbligo del casco, mentre la copertura assicurativa è prevista dal prossimo mese di luglio

A Montefalco un incontro per mettere i cittadini in guardia dalle truffe

Promosso dalla Pro loco, in collaborazione con l'Arma, l'appuntamento è per venerdì 22 maggio al teatro "San Filippo Neri". Broccatelli: "La sicurezza passa anche attraverso l'informazione e la consapevolezza"

Era sfuggito alla cattura perché si trovava in Marocco, ma la sua latitanza è finita dopo tre mesi grazie all’attività di controllo dei carabinieri di Spoleto. L’uomo, O.M.R. le iniziali, nel febbraio 2015 era stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Perugia, per traffico internazionale di stupefacenti. Nello specifico, l’operazione – denominata “Tramonto”- aveva consentito di disarticolare un sodalizio criminale di assoluto spessore, costituito da numerosi soggetti ritenuti responsabili di aver costituito un’associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti come hashish e cocaina. La droga, proveniente dal Marocco, veniva fatta affluire nel territorio italiano dalla Spagna ed era in parte destinata anche al mercato locale. A finire in manette dieci persone colte in flagranza di reato, oltre all’emissione di sette ordinanze di custodia cautelare e il recupero di più di cento chilogrammi di hashish. Il 31enne quindi tre mesi fa era sfuggito alla cattura, ma ora dovrà rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti unitamente ai correi già tratti in arresto. Il giovane è stato quindi fermato mentre proveniva da Terni durante un normale servizio di controllo. Risultato subito molto teso e schivo, i militari hanno deciso di accompagnarlo in caserma. L’uomo aveva appena fatto rientro in Italia dal Marocco e portava con sé più di duemila euro in banconote da cinquanta. A questo punto si è proceduto all’esecuzione dell’ordinanza.

Articoli correlati