11.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàScuola digitale: due lavagne multimediali a Foligno

Scuola digitale: due lavagne multimediali a Foligno

Pubblicato il 22 Giugno 2015 11:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

I ragazzi della  Scuola Primaria di Sportella Marini potranno affidare il loro apprendimento alla tecnologia più moderna. Nella mattina dell’11 giugno sono infatti state installate due lavagne multimediali, un’innovazione per l’istituto folignate che potrà così contare su uno strumento che favorisce una migliore organizzazione del lavoro didattico, facilitando sia il processo di apprendimento che quello d’insegnamento. Le lavagne digitali renderanno più semplice sia la fase di esposizione delle lezioni che quella di memorizzazione da parte degli alunni potendo contare su una maggiore cooperazione e condivisione e avvalendosi di linguaggi multimediali e interattivi. L’importante adeguamento alle nuove tecnologie è stato possibile grazie ad un sinergico finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno da sempre sostenitrice del miglioramento dell’offerta formativa dei giovani.

 

Articoli correlati