31.7 C
Foligno
lunedì, Luglio 6, 2026
HomeAttualitàScuola digitale: due lavagne multimediali a Foligno

Scuola digitale: due lavagne multimediali a Foligno

Pubblicato il 22 Giugno 2015 11:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bollette dell’acqua, gli amministratori di condominio contro la nuova fatturazione della Vus

La nuova periodicità delle fatture, introdotta in applicazione della regolazione Arera, secondo i professionisti comporterà maggiori oneri organizzativi e difficoltà nella gestione contabile dei condomini. "Totale assenza di risposta alla richiesta di incontro"

L’appello del centrosinistra: “Seguire il modello Città di Castello per gestire i nidi comunali”

Le forze di opposizione ribadiscono la contrarietà all'esternalizzazione e presentano le proprie proposte: dalla via tracciata dal Comune tifernate ai fondi europei. L'assessore Comune di Reggio Emilia, Mahmoud: "Difendere il pubblico è difendere la democrazia"

Sportello mobile del cittadino: date e orari di luglio

Anche questo mese torna l'appuntamento che ogni giovedì vede gli agenti della polizia locale raggiungere le frazioni del territorio per fornire servizi amministrativi

I ragazzi della  Scuola Primaria di Sportella Marini potranno affidare il loro apprendimento alla tecnologia più moderna. Nella mattina dell’11 giugno sono infatti state installate due lavagne multimediali, un’innovazione per l’istituto folignate che potrà così contare su uno strumento che favorisce una migliore organizzazione del lavoro didattico, facilitando sia il processo di apprendimento che quello d’insegnamento. Le lavagne digitali renderanno più semplice sia la fase di esposizione delle lezioni che quella di memorizzazione da parte degli alunni potendo contare su una maggiore cooperazione e condivisione e avvalendosi di linguaggi multimediali e interattivi. L’importante adeguamento alle nuove tecnologie è stato possibile grazie ad un sinergico finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno da sempre sostenitrice del miglioramento dell’offerta formativa dei giovani.

 

Articoli correlati