10 C
Foligno
giovedì, Marzo 12, 2026
HomeAttualitàExpo, questa settimana in vetrina le eccellenze di Spoleto

Expo, questa settimana in vetrina le eccellenze di Spoleto

Pubblicato il 24 Giugno 2015 10:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pratiche e segnalazioni sotto casa: ecco il calendario dell’ufficio mobile della Polizia locale

Ogni giovedì per tutto il mese di marzo, il van con due agenti a bordo si sposterà tra Prato Smeraldo e Borroni, Sant’Eraclio e Scopoli, Vescia e la zona dell’Agorà: ecco tutti gli orari

La Quintana a Montecitorio per l’ottantennale: il 30 maggio la prima Giostra

Nella sala della Regina la presentazione del programma che accompagnerà l’importante anniversario. Annunciati anche gli autori dei tre palii: si tratta di Mimmo Paladino, Luigi Frappi e “Sissi” Daniela Olivieri

“SottoSopra” e “Une” sul tetto dell’Umbria: premiati come miglior cocktail bar e fine dining

Le due realtà folignati sono state tra le 10 premiate ai Forchettiere Awards, confermandosi come esempi virtuosi del panorama regionale. Luca Retti: "Ricetta vincente la nostra capacità di unire tre anime"

Venerdì scorso l’Ati3 aveva ufficialmente presentato a Foligno l’impegno dei comuni del territorio ad Expo2015. Un lavoro di promozione che vede interessati i 22 Comuni del territorio e che durerà sino al prossimo 30 luglio. Un lavoro di squadra che vede tre comuni capofila, ovvero Spoleto, Foligno e Cascia-Valnerina che si alterneranno nella gestione dello stand insieme ad Ati3 e Strada dell’Olio. Questa settimana lo stand all’interno di “Cascina Triulza” sarà gestito dal Comune di Spoleto. In distribuzione i depliant della città Ducale nonché dei 3 comuni del comprensorio: Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria ed anche i programmi del Festival dei Due Mondi, che inizia il prossimo venerdì. Una particolare attenzione è anche riservata ai prodotti tipici, in particolare all’ olio extravergine di oliva, al farro di Monteleone, al prosciutto di Norcia, alla patata rossa di Colfiorito, al Sagrantino di Montefalco, al Trebbiano spoletino, allo zafferano di Cascia e di Spoleto, al tartufo, alla lenticchia di Castelluccio, alle acque minerali, alle birre artigianali, ai legumi tradizionali, ai salumi ed ai formaggi.

Articoli correlati