11.7 C
Foligno
giovedì, Maggio 14, 2026
HomeSportFoligno pronta a tingersi nuovamente di rosa: nel 2016 torna il Giro...

Foligno pronta a tingersi nuovamente di rosa: nel 2016 torna il Giro d’Italia

Pubblicato il 3 Luglio 2015 11:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, riaprono gli Orti Orfini

Dopo una chiusura durata dieci anni, l’area verde tornerà ad essere fruibile dal 18 maggio prossimo. Negli scori mesi i lavori per mettere a disposizione dei cittadini i servizi igienici, per i quali è stata recentemente affidata anche la pulizia giornaliera

Nidi, l’opposizione consegna la petizione in Comune: “Si faccia un passo indietro”

Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”

La Banca dei Sibillini si conferma pilastro di stabilità e sviluppo

A Tolentino l’assemblea annuale con la partecipazione di 400 soci: presentati i risultati raggiunti e i progetti futuri. Attenzione ai giovani con la consegna di tredici borse di studio e riconoscimenti per le eccellenze imprenditoriali del territorio

Una mezza ammissione l’aveva fatta mercoledì pomeriggio Nando Mismetti. Durante la conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra le varie realtà calcistiche del territorio per quanto riguarda lo sviluppo dei rispettivi settori giovanili, il sindaco di Foligno si era sbottonato, affermando come “il 2016 sarà un anno molto importante per Foligno a livello sportivo. Posso dire che avremo tre grandi iniziative di carattere nazionale”. Una di queste già si conosce, ed è il campionato italiano di Corsa su strada. Da subito poi, c’è chi ha pensato al ritorno in città del Giro d’Italia. L’edizione numero 99 toccherà infatti Foligno, che sarà sede d’arrivo e di partenza di due tappe. A riportare le indiscrezioni è l’edizione di venerdì del Corriere dell’Umbria. La partenza del Giro d’Italia 2016 è prevista per il 6 maggio 2016 dall’Olanda. Che Foligno sia una meta ideale per le competizioni sulle due ruote è oramai risaputo. Ecco allora che la città della Quintana potrebbe ospitare anche la prossima Tirreno-Adriatico. Sognare, in questi casi, non costa nulla.

 

Articoli correlati