36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeSportL'Aia di Foligno torna in serie B. Ben sette gli arbitri promossi

L’Aia di Foligno torna in serie B. Ben sette gli arbitri promossi

Pubblicato il 2 Luglio 2015 11:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Una stagione da incorniciare per la sezione folignate dell’Aia. L’associazione degli arbitri della città della Quintana ha di che festeggiare, e non solamente per aver spento da pochissimi giorni le ottanta candeline. Il Comitato nazionale dell’Aia ha infatti deliberato nella giornata di mercoledì i nuovi quadri arbitrali in vista della prossima stagione. Sono ben sette gli arbitri folignati promossi, con la sezione guidata dal presidente Andrea Nesi che può festeggiare anche per il ritorno in serie B. Il 34enne Marco Chiocchi, sino a questa stagione in forza alla Can Pro, è riuscito ad ottenere la promozione nel campionato Cadetto. Un campionato in crescendo per Chiocchi, culminato con la finale playoff tra Bassano e Como. Un segno del destino per Marco Chiocchi, visto che fino allo scorso anno in Can B c’era suo fratello Andrea. Addirittura quattro le promozioni alla Can D che riguardano rispettivamente due arbitri, un assistente ed un osservatore. Per quanto riguarda i fischietti, a “salire” sono il 23enne Luca Angelucci ed il 27enne Stefano Camilli. L’assistente promosso è Luca Di Sante Coaccioli (28 anni di Spoleto). In conclusione il 37enne Alessandro Apruzzese sarà uno degli osservatori della vecchia Interregionale. Alla Cai approda Luca Zucchetti di 24 anni. Anche nel futsal c’è una promozione. Il 35enne Mario Donati, vicepresidente di sezione, entra a far parte dell’organo tecnico nazionale della Can 5. Per lui si tratta di un ritorno, vista la sua militanza da arbitro per ben un decennio, diventando uno dei fischietti “top class”. 

Articoli correlati