10 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaValdichienti, gallerie chiuse. Meloni (Fi): “Convocare subito Anas e Quadrilatero”

Valdichienti, gallerie chiuse. Meloni (Fi): “Convocare subito Anas e Quadrilatero”

Pubblicato il 3 Luglio 2015 08:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

“Vogliamo capire cosa sta accadendo, visto che si parla di una possibile apertura dell’intera Ss77 entro la fine dell’anno. A questo punto vorrei capire di quale anno stiamo parlando”. Parole e musica di Riccardo Meloni, consigliere provinciale e comunale di Forza Italia che, appresa la notizia della chiusura delle gallerie del tratto Colfiorito-Serravalle della nuova Valdichienti, ha immediatamente contattato Mismetti e Borscia. Una telefonata di prima mattina al sindaco di Foligno nonché presidente della Provincia di Perugia che, insieme al presidente del consiglio comunale, sono stati esortati da Meloni a convocare i vertici di Quadrilatero e Anas per comprendere cosa sta accadendo su un tratto di strada finito nell’occhio del ciclone da qualche mese a questa parte. “Sia Mismetti che Borscia hanno condiviso il mio pensiero – afferma Meloni – ora però è arrivato il momento di vederci chiaro”. La richiesta di Riccardo Meloni arriva a poche ore dallo striminzito comunicato diffuso da Anas, nel quale la società del presidente Armani ha ufficializzato la chiusura al traffico nel tratto tra lo svincolo di Colfiorito e quello di Serravalle della nuova Valdichienti. “La chiusura – si legge nella nota – consente l’esecuzione da parte di Anas dei controlli urgenti sui rivestimenti delle due gallerie Serravalle e Varano, comprese nel tratto”. Il traffico sarà deviato sulla Ss77, ma sulle tempistiche tutto tace.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati