5.9 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàDomenica escursione tra Cupi e il monte Bove con "Orme - camminare...

Domenica escursione tra Cupi e il monte Bove con “Orme – camminare liberi”

Pubblicato il 4 Luglio 2015 10:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

E’ in programma per domenica 5 luglio un’interessante iniziativa escursionistica tra Cupi e il monte Bove. L’escursione, che non presenta alcuna difficoltà di percorrenza, è organizzata dall’associazione “Orme – Camminare Liberi” di Foligno ed è coordinata dalla guida Rodolfo Cherubini. Si tratta di un tranquillo percorso ad anello che prenderà avvio dal rifugio di Cupi per proseguire tra sentieri e sterrate fino al monte Bove con belle vedute paesaggistiche dai suoi contrafforti. Aggirato il monte la Banditella, i partecipanti giungeranno al santuario bramantesco di Macereto, una delle massime espressioni di architettura rinascimentale delle Marche. Da qui, seguendo il grande anello dei Sibillini si ritornerà al rifugio di Cupi. Punto di ritrovo degli escursionisti (ore 7,45) il parcheggio antistante l’Holiday Inn. La partenza per Cupi, con mezzi propri, avverrà alle ore 8. L’escursione inizierà alle ore 9.15 dal rifugio di Cupi e terminerà alle 13. Pranzo al sacco, ma anche possibilità per i partecipanti di pranzare nel rifugio escursionistico di Cupi. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori al numero 338/3502614.

Articoli correlati