9.1 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeAttualitàDomenica escursione tra Cupi e il monte Bove con "Orme - camminare...

Domenica escursione tra Cupi e il monte Bove con “Orme – camminare liberi”

Pubblicato il 4 Luglio 2015 10:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

E’ in programma per domenica 5 luglio un’interessante iniziativa escursionistica tra Cupi e il monte Bove. L’escursione, che non presenta alcuna difficoltà di percorrenza, è organizzata dall’associazione “Orme – Camminare Liberi” di Foligno ed è coordinata dalla guida Rodolfo Cherubini. Si tratta di un tranquillo percorso ad anello che prenderà avvio dal rifugio di Cupi per proseguire tra sentieri e sterrate fino al monte Bove con belle vedute paesaggistiche dai suoi contrafforti. Aggirato il monte la Banditella, i partecipanti giungeranno al santuario bramantesco di Macereto, una delle massime espressioni di architettura rinascimentale delle Marche. Da qui, seguendo il grande anello dei Sibillini si ritornerà al rifugio di Cupi. Punto di ritrovo degli escursionisti (ore 7,45) il parcheggio antistante l’Holiday Inn. La partenza per Cupi, con mezzi propri, avverrà alle ore 8. L’escursione inizierà alle ore 9.15 dal rifugio di Cupi e terminerà alle 13. Pranzo al sacco, ma anche possibilità per i partecipanti di pranzare nel rifugio escursionistico di Cupi. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori al numero 338/3502614.

Articoli correlati