13 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeAttualitàDomenica escursione tra Cupi e il monte Bove con "Orme - camminare...

Domenica escursione tra Cupi e il monte Bove con “Orme – camminare liberi”

Pubblicato il 4 Luglio 2015 10:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

E’ in programma per domenica 5 luglio un’interessante iniziativa escursionistica tra Cupi e il monte Bove. L’escursione, che non presenta alcuna difficoltà di percorrenza, è organizzata dall’associazione “Orme – Camminare Liberi” di Foligno ed è coordinata dalla guida Rodolfo Cherubini. Si tratta di un tranquillo percorso ad anello che prenderà avvio dal rifugio di Cupi per proseguire tra sentieri e sterrate fino al monte Bove con belle vedute paesaggistiche dai suoi contrafforti. Aggirato il monte la Banditella, i partecipanti giungeranno al santuario bramantesco di Macereto, una delle massime espressioni di architettura rinascimentale delle Marche. Da qui, seguendo il grande anello dei Sibillini si ritornerà al rifugio di Cupi. Punto di ritrovo degli escursionisti (ore 7,45) il parcheggio antistante l’Holiday Inn. La partenza per Cupi, con mezzi propri, avverrà alle ore 8. L’escursione inizierà alle ore 9.15 dal rifugio di Cupi e terminerà alle 13. Pranzo al sacco, ma anche possibilità per i partecipanti di pranzare nel rifugio escursionistico di Cupi. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori al numero 338/3502614.

Articoli correlati