17.7 C
Foligno
domenica, Ottobre 11, 2026
HomeSportFoligno protagonista ai Campionati mondiali di danza

Foligno protagonista ai Campionati mondiali di danza

Pubblicato il 9 Luglio 2015 16:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno vince contro la Maceratese ed entra nella storia espugnando il “Recina”

Dopo le critiche post-Angelana il Foligno di mister Di Loreto risponde sul campo. I Falchetti vincono per la prima volta in casa dei marchigiani grazie alle reti di Babbi e Sylla

Dalla sicurezza nelle strade al Dup: si torna a dibattere in prima e seconda commissione

Le due sedute sono convocate rispettivamente per il 14 e il 22 ottobre. Commissari chiamati a sciogliere alcuni dei nodi più rilevanti della programmazione cittadina e della gestione del territorio

Foligno, all’Ufficio Tributi potenziati orari e appuntamenti per Imu e Tari

Dal 15 ottobre scatta il nuovo piano d'accesso allo sportello: anticipata l'apertura al mattino e triplicati i giorni su prenotazione online. Il vicesindaco Meloni: "Meno attese e servizi più rapidi"

Si chiamano Giuseppe Clementi e Nunzia Colella, una coppia nella vita ma anche nello sport. La loro disciplina è la danza, che li vede sul podio umbro da ormai cinque anni. E saranno proprio i due folignati a rappresentare la città della Quintana e l’intera regione ai campionati mondiali di danza standard che si terranno domenica, 12 luglio, al Centro fiere di Rimini. Delle circa 250 coppie partecipanti, infatti, Giuseppe e Nunzia saranno gli unici umbri in gara. I due atleti folignati che rientrano nella classe AS internazionale, ossia la più alta prevista nella danza sportiva standard, fanno parte della scuola Asso di Cuori di Basti Umbra. “La partecipazione di Giuseppe e Nunzia ai campionati mondiali – ha dichiarato il consigliere delegato allo sport del Comune di Foligno, Enrico Tortolini – segna un altro importante passo nel ritorno della danza sportiva nella nostra città. Un percorso avviato già da qualche tempo – ha proseguito – e che vorremmo suggellare proponendoci come città ospitante i campionati mondiali in futuro”. Un progetto ambizioso e su cui Enrico Tortolini sta già lavorando. “Di concerto con il presidente regionale della Federazione italiana di danza sportiva – ha infatti concluso – ci stiamo già muovendo per raggiungere questo traguardo”.  

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati