13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 19, 2026
HomeCronacaFoligno, pluripregiudicato in manette per tentata estorsione

Foligno, pluripregiudicato in manette per tentata estorsione

Pubblicato il 15 Luglio 2015 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Riaperto il parco degli Orti Orfini

La cerimonia di restituzione alla cittadinanza dell’area verde dopo oltre dieci anni dalla chiusura si è svolta nel pomeriggio di lunedì. Zuccarini: “Alle polemiche noi rispondiamo con i fatti. Ora lavoreremo per la sua gestione”

Bevagna, palazzo Brunamonti ritrova lo splendore tra storia e design

L’edificio, un tempo nobile dimora della poetessa Alinda Bonacci e oggi hotel, è stato interessato da un intervento di restauro portato avanti dalla designer Marta Toni. “Un luogo aperto a tutti i visitatori”

La pallavolo a Foligno sogna il salto di categoria

In un weekend entrambe le squadre della città si giocheranno la promozione in finale play off: l'Italchimici in casa contro Città di Castello per la Serie B, mentre la Rossi Ascensori contro Chiusi per la Serie C

Il piano era quello di costringere l’ex compagna a farsi dare la procura per vendere un immobile in provincia di Caserta e poi intascare il denaro. Per questo un 70enne campano è stato arrestato dagli uomini del commissariato di Foligno. L’uomo, risultato pluripregiudicato, avrebbe infatti contattato l’ex compagna, una 50enne residente a Foligno, minacciandola per ottenere la procura e quindi i soldi. La donna, però, si sarebbe rivolta agli agenti del locale commissariato per raccontare l’accaduto. Sono così scattate le indagini della polizia che si sono concluse con l’arresto del 70enne, che vantava nel suo “curriculum” anche il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso. Secondo quanto reso noto, per incastrare l’uomo, la donna – d’accordo con gli agenti – gli avrebbe dato appuntamento in un locale di Foligno. Nel corso dell’incontro l’uomo avrebbe provato ad aggredire l’ex compagna ed è proprio a quel punto che sarebbero intervenuti i poliziotti. Il 70enne è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Maiano, a Spoleto. 

Articoli correlati