2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeCronacaFoligno, pluripregiudicato in manette per tentata estorsione

Foligno, pluripregiudicato in manette per tentata estorsione

Pubblicato il 15 Luglio 2015 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Il piano era quello di costringere l’ex compagna a farsi dare la procura per vendere un immobile in provincia di Caserta e poi intascare il denaro. Per questo un 70enne campano è stato arrestato dagli uomini del commissariato di Foligno. L’uomo, risultato pluripregiudicato, avrebbe infatti contattato l’ex compagna, una 50enne residente a Foligno, minacciandola per ottenere la procura e quindi i soldi. La donna, però, si sarebbe rivolta agli agenti del locale commissariato per raccontare l’accaduto. Sono così scattate le indagini della polizia che si sono concluse con l’arresto del 70enne, che vantava nel suo “curriculum” anche il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso. Secondo quanto reso noto, per incastrare l’uomo, la donna – d’accordo con gli agenti – gli avrebbe dato appuntamento in un locale di Foligno. Nel corso dell’incontro l’uomo avrebbe provato ad aggredire l’ex compagna ed è proprio a quel punto che sarebbero intervenuti i poliziotti. Il 70enne è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Maiano, a Spoleto. 

Articoli correlati