27.4 C
Foligno
domenica, Luglio 5, 2026
HomeCronacaFoligno, pluripregiudicato in manette per tentata estorsione

Foligno, pluripregiudicato in manette per tentata estorsione

Pubblicato il 15 Luglio 2015 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’appello del centrosinistra: “Seguire il modello Città di Castello per gestire i nidi comunali”

Le forze di opposizione ribadiscono la contrarietà all'esternalizzazione e presentano le proprie proposte: dalla via tracciata dal Comune tifernate ai fondi europei. L'assessore Comune di Reggio Emilia, Mahmoud: "Difendere il pubblico è difendere la democrazia"

Sportello mobile del cittadino: date e orari di luglio

Anche questo mese torna l'appuntamento che ogni giovedì vede gli agenti della polizia locale raggiungere le frazioni del territorio per fornire servizi amministrativi

Nidi, le famiglie si ritrovano agli “Orfini”: “Vogliamo continuare a tenere accesi i riflettori”

Sabato mattina in tanti si sono ritrovati nel parco folignate per un momento di aggregazione e sensibilizzare la città tutta. “Stiamo ragionando sulla possibilità di un’iniziativa pubblica che coinvolga la politica, l’associazionismo e le cooperative”

Il piano era quello di costringere l’ex compagna a farsi dare la procura per vendere un immobile in provincia di Caserta e poi intascare il denaro. Per questo un 70enne campano è stato arrestato dagli uomini del commissariato di Foligno. L’uomo, risultato pluripregiudicato, avrebbe infatti contattato l’ex compagna, una 50enne residente a Foligno, minacciandola per ottenere la procura e quindi i soldi. La donna, però, si sarebbe rivolta agli agenti del locale commissariato per raccontare l’accaduto. Sono così scattate le indagini della polizia che si sono concluse con l’arresto del 70enne, che vantava nel suo “curriculum” anche il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso. Secondo quanto reso noto, per incastrare l’uomo, la donna – d’accordo con gli agenti – gli avrebbe dato appuntamento in un locale di Foligno. Nel corso dell’incontro l’uomo avrebbe provato ad aggredire l’ex compagna ed è proprio a quel punto che sarebbero intervenuti i poliziotti. Il 70enne è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Maiano, a Spoleto. 

Articoli correlati