7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaFoligno, pluripregiudicato in manette per tentata estorsione

Foligno, pluripregiudicato in manette per tentata estorsione

Pubblicato il 15 Luglio 2015 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Il piano era quello di costringere l’ex compagna a farsi dare la procura per vendere un immobile in provincia di Caserta e poi intascare il denaro. Per questo un 70enne campano è stato arrestato dagli uomini del commissariato di Foligno. L’uomo, risultato pluripregiudicato, avrebbe infatti contattato l’ex compagna, una 50enne residente a Foligno, minacciandola per ottenere la procura e quindi i soldi. La donna, però, si sarebbe rivolta agli agenti del locale commissariato per raccontare l’accaduto. Sono così scattate le indagini della polizia che si sono concluse con l’arresto del 70enne, che vantava nel suo “curriculum” anche il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso. Secondo quanto reso noto, per incastrare l’uomo, la donna – d’accordo con gli agenti – gli avrebbe dato appuntamento in un locale di Foligno. Nel corso dell’incontro l’uomo avrebbe provato ad aggredire l’ex compagna ed è proprio a quel punto che sarebbero intervenuti i poliziotti. Il 70enne è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Maiano, a Spoleto. 

Articoli correlati