13.5 C
Foligno
lunedì, Marzo 9, 2026
HomeCulturaA Spello tutto pronto per “Incontri per le strade”

A Spello tutto pronto per “Incontri per le strade”

Pubblicato il 1 Agosto 2015 14:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aree idonee, il M5S di Foligno presenta una mozione contro l’impugnativa del governo

Il documento verrà discusso nella seduta del consiglio comunale di giovedì 12 marzo. Obiettivo dichiarato chiedere al governo nazionale una revisione della normativa per permettere alle Regioni di tutelare i propri paesaggi

È tutto pronto per le “Giornate Dantesche”: si parte con un’anteprima il 25 marzo

L’edizione 2026 celebrerà il sommo poeta e l’XI canto del Paradiso dedicato a San Francesco. Cristiana Brunelli: “Con quest’iniziativa Foligno rinnova la propria vocazione di città della stampa e della cultura”

Sanità a Foligno, Spi Cgil: “La Casa di comunità è una priorità assoluta”

Presa di posizione da parte del sindacato in vista della pubblicazione del piano sociosanitario regionale. “Abbiamo cittadini sempre più anziani che necessitano di un luogo che prenda in carico i loro problemi”

Sono due gli importanti appuntamenti in cartellone che segnano l’avvio della 36esima edizione, a Spello, di “Incontri per le strade” in programma da domenica 2 agosto. I riflettori sulla rassegna che accompagnerà l’estate della Splendidissima Colonia Julia si accenderanno alle 17.30 quando, nella Villa Romana in località Sant’Anna, ci sarà la prima visita guidata che permetterà di ammirare i pavimenti musivi con le splendide decorazioni policrome di tipo geometrico, antropomorfo e zoomorfo. Previste per i giorni successivi anche delle aperture straordinarie, promosse in collaborazione con Sistema Museo e con ingresso libero. Le date da segnare in agenda sono quelle del 7, 8, 9 agosto e dal 14 al 30 agosto dalle 17 alle 19. Per quanto riguarda la prima giornata della kermesse spellana, invece, il secondo appuntamento è fissato alle 21.30 di domenica 2 agosto. Per l’occasione, la chiesa di Sant’Andrea ospiterà il Festival Federico Cesi Musica Urbis, che proporrà il concerto del Quartetto Viotti. Al termine è prevista una degustazione di olio promossa da CIA Umbria. Ingresso libero. Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito del Comune di Spello (www.comune.spello.pg.it). 

Articoli correlati