12.8 C
Foligno
giovedì, Maggio 14, 2026
HomeCulturaA Spello tutto pronto per “Incontri per le strade”

A Spello tutto pronto per “Incontri per le strade”

Pubblicato il 1 Agosto 2015 14:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, riaprono gli Orti Orfini

Dopo una chiusura durata dieci anni, l’area verde tornerà ad essere fruibile dal 18 maggio prossimo. Negli scori mesi i lavori per mettere a disposizione dei cittadini i servizi igienici, per i quali è stata recentemente affidata anche la pulizia giornaliera

Nidi, l’opposizione consegna la petizione in Comune: “Si faccia un passo indietro”

Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”

La Banca dei Sibillini si conferma pilastro di stabilità e sviluppo

A Tolentino l’assemblea annuale con la partecipazione di 400 soci: presentati i risultati raggiunti e i progetti futuri. Attenzione ai giovani con la consegna di tredici borse di studio e riconoscimenti per le eccellenze imprenditoriali del territorio

Sono due gli importanti appuntamenti in cartellone che segnano l’avvio della 36esima edizione, a Spello, di “Incontri per le strade” in programma da domenica 2 agosto. I riflettori sulla rassegna che accompagnerà l’estate della Splendidissima Colonia Julia si accenderanno alle 17.30 quando, nella Villa Romana in località Sant’Anna, ci sarà la prima visita guidata che permetterà di ammirare i pavimenti musivi con le splendide decorazioni policrome di tipo geometrico, antropomorfo e zoomorfo. Previste per i giorni successivi anche delle aperture straordinarie, promosse in collaborazione con Sistema Museo e con ingresso libero. Le date da segnare in agenda sono quelle del 7, 8, 9 agosto e dal 14 al 30 agosto dalle 17 alle 19. Per quanto riguarda la prima giornata della kermesse spellana, invece, il secondo appuntamento è fissato alle 21.30 di domenica 2 agosto. Per l’occasione, la chiesa di Sant’Andrea ospiterà il Festival Federico Cesi Musica Urbis, che proporrà il concerto del Quartetto Viotti. Al termine è prevista una degustazione di olio promossa da CIA Umbria. Ingresso libero. Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito del Comune di Spello (www.comune.spello.pg.it). 

Articoli correlati