22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeEconomiaPoste, a settembre chiuderanno gli sportelli di Annifo, Capodacqua e Castel Ritaldi

Poste, a settembre chiuderanno gli sportelli di Annifo, Capodacqua e Castel Ritaldi

Pubblicato il 7 Agosto 2015 16:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

“Si è concretizzata l’esigenza di riallineare l’offerta dei servizi alla effettiva domanda dei cittadini”. E’ con questa motivazione che Poste Italiane ha risposto picche, almeno in parte, alla richiesta di Regione e Anci Umbria di mantenere aperti i 15 sportelli sul territorio a rischio chiusura. Alla fine, a salvarsi dalla “scure” di Poste sono stati solamente in 4, mentre per gli altri undici non c’è stato nulla da fare. “Siamo estremamente delusi dall’atteggiamento e dalla risposta di Poste Italiane, che in pratica ha confermato per intero il proprio piano di riorganizzazione” ha affermato Antonio Bartolini. Per l’assessore regionale è stato completamente ignorato il report e le motivazioni presentate e soprattutto le alternative che insieme ai comuni erano state costruite per rendere accettabile il piano. Ad essere tagliati, tra gli altri, gli uffici postali di Castel Ritaldi, Annifo e Capodacqua di Foligno, nonostante dallo stesso Comune folignate negli scorsi mesi era stata avanzata l’ipotesi di mettere a disposizione dei locali gratuitamente. “Poste Italiane – ha affermato l’assessore Bartolini – chiaramente sta interpretando in maniera molto strumentale i provvedimenti ministeriali e dell’Agcom che disciplinano la materia”. Le chiusure sono previste per il prossimo 7 settembre. Regione, Anci ed Enti locali hanno preannunciato ricorsi al Tar dell’Umbria.

Articoli correlati