5.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomePoliticaDa Montefalco a Castel Ritaldi, la Regione mette mano alle strade

Da Montefalco a Castel Ritaldi, la Regione mette mano alle strade

Stanziati 230mila per mettere in sicurezza alcune delle arterie che ricadono nei due comuni. Stefano Lisci (Pd): “Si pone fine ad una situazione di incertezza che si trascinava da tempo”

Pubblicato il 23 Ottobre 2025 15:35 - Modificato il 23 Ottobre 2025 17:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni



Ammonta a 230mila euro lo stanziamento Regione Umbria per la messa in sicurezza di alcune strade nei territori di Montefalco e Castel Ritaldi. Ad annunciarlo il consigliere regionale in quota Pd, Stefano Lisci, con riferimento alla delibera approvata dalla Giunta Proietti nella giornata di mercoledì 22 ottobre, “ponendo così fine – ha dichiarato – a una situazione di incertezza che si trascinava da tempo”.

Secondo quanto sottolineato dall’esponente “dem”, tra i vari interventi previsti c’è quello da 80mila euro per la messa in sicurezza della scarpata e la realizzazione del percorso pedonale di via Gramsci, a Montefalco. “Un intervento per cui, dalla comunità e dall’amministrazione locale – ha dichiarato Stefano Lisci -, erano arrivate diverse sollecitazioni, che ora trovano soddisfazione”.

Per quanto riguarda il comune di Castel Ritaldi, invece, sono state stanziate risorse per 150mila euro: in questo caso i fondi andranno a coprire le spese per i lavori di messa in sicurezza delle strade di via della Molinella, via degli Olmi e della Fornace. Per il consigliere di maggioranza “un altro intervento atteso e che ora trova concretezza”.

“L’ennesima dimostrazione – conclude Lisci – che quando si lavora insieme e si ascoltano i territori i risultati arrivano e le comunità ne escono rafforzate”. 

Articoli correlati